Ferrari Quattroporte Design Concept: mix di linee per l’ammiraglia del Cavallino [FOTO]

[galleria id=”14761″]

Non è passato poi molto tempo dalle ultime realizzazioni di concept avvenuti per mano di Alex Imnadze; si trattava di modelli come Maserati Bora Concept, piuttosto che della Ferrari Zeus o ancora l’Alfa Romeo 6C. Questa volta però, rimanendo sempre in tema di auto italiane, ne scaturisce un’inedita Ferrari, si tratta di una vettura lussuosa, al contempo chiaramente sportiva e che si prefigura essere come una delle ammiraglie più rinomate: si chiama Quattroporte Design Concept e a nostro avviso farà discutere di sé anche non solamente come concept, ma questo potrebbe avvenire in un futuro non molto vicino.

Guardando dalle foto della galleria immagini questo render, balza subito all’occhio un mix di combinazioni di linee di due vetture in listino: la Ferrari FF e la biposto F12 Berlinetta. Già dall’anteriore si denotano i fari a LED allungati tipici degli ultimi modelli, così come la grande calandra anteriore che tende però a ricordare molto più quella della 612 Scaglietti. Da dietro balza invece il ricordo dei modelli del passato dati i quattro fari tondi, un po’ come quelli della 430 Modena.

Ferrari Quattroporte Design Concept by Alex Imnadze 9

Mancano però dettagli importanti per far esaltare ancor più la vocazione sportiva della vettura in questione anche se si tratta pur sempre di un’ammiraglia (ma non dimentichiamoci che il brand in questione è Ferrari). Non ci sono infatti le importanti prese d’aria che darebbero sicuramente uno spicco in più nello stile e nella personalità della Quattroporte Design Concept, poco aerodinamici gli specchietti retrovisori. Si evince che il motore sia collocato anteriormente e la trazione sia stata studiata sull’asse posteriore, sempre che si tratti di una vettura con solo motore termico ad alte prestazioni perché potrebbe anche essere una valida proposta per il primo modello ibrido di serie del Cavallino.

Impostazioni privacy