Ferrari, una gomma esplode e fa migliaia di euro di danni: immagini agghiaccianti

Pazzesco quello che è accaduto ad una Ferrari, vittima di un clamoroso problema tecnico. Ecco cosa è accaduto alla SF90 Stradale.

La protagonista del nostro racconto odierno è una Ferrari che ha avuto un destino molto triste, e parliamo di una magnifica SF90 Stradale. In particolare, si tratta di un modello del 2019, quello che risale alla sua presentazione, ed il modello si chiama così per un motivo ben preciso. Infatti, fu realizata per festeggiare i novant’anni della nascita della Scuderia modenese, fondata dal Drake nel 1929, quando gestiva il reparto corse dell’Alfa Romeo.

Ferrari SF90 Stradale che disastro
Ferrari SF90 Stradale brutto guaio (ANSA) – Allaguida.it

La SF90 è la prima supercar plug-in ibrida della storia del Cavallino, con una potenza pari a circa 1.000 cavalli. Pochi giorni fa, la casa di Maranello ha tolto i veli all’evoluzione di questo gioiello, chiamandola SF90 XX. Nonostante questa denominazione, l’auto è omologata anche per circolare su strada, a differenza della vecchia FXX o della 599 XX, che potevano essere utilizzate solamente in pista, in base allo speciale programma dedicato ai clienti.

La nuova creatura ha una potenza ancor maggiore, pari a 1.030 cavalli, scaturiti dal V8 biturbo e dai tre motori elettrici che lo assistono. Questa Ferrari ha un prezzo di circa 800.000 euro, e ne è stata svelata anche la versione Spider, che ovviamente, costa ancor di più rispetto a quella base. Secondo le voci che girano, pare che tutte le unità in programma siano già state vendute e che presto saranno consegnate.

Insomma, a Maranello c’è stato un altro lavoro pazzesco, seguito pochi giorni fa dalla KC23, una nuova one-off che ha debuttato in questi giorni in pubblico al Goodwood Festival of Speed. Tornando alla SF90 Stradale, in particolare, al modello di quattro anni fa, è accaduto qualcosa di molto triste per i fan in America. Ecco dove si è verificato questo evento e cosa è accaduto.

Ferrari, grave danno causato da una foratura

Una Ferrari SF90 Stradale è stata colpita da un grave danno durante alcuni giri dimostrati in uno dei luoghi più famosi del mondo per quello che riguarda le corse automobilistiche. La supercar di Maranello era infatti impegnata sul tracciato di Daytona, in Florida, un ovale velocissimo dove si disputa anche una gara di 24 ore del campionato IMSA.

Ferrari SF90 Foratura
Ferrari SF90 Foratura (Allaguida.it) – Allaguida.it

Spesso, i proprietari di queste auto sono protagonisti su veri e propri circuiti da gara per sfogare la potenza dei loro gioielli, ma questa volta, qualcosa è andato storto. Una SF90 Stradale di colore Giallo Modena, probabilmente per via di un guasto alle ruote posteriori, forse una foratura, è andata totalmente distrutta proprio in quella zona, ma per fortuna, non sembra ci sia stato un incidente.

Ferrari SF90 Foratura
Ferrari SF90 Foratura (Instagram) – Allaguida.it

Infatti, lasciando da parte per un attimo la zona delle ruote, la carrozzeria è integra, visto che quando vediamo le immagini di Ferrari incidentate le troviamo quasi sempre disintegrate, o nel frontale o nella parte posteriore. Danni di questo tipo, comunque, sono facilmente riparabili, e vi aggiorneremo nel caso in cui ci siano ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy