Una Ferrari così non si è mai vista: la può guidare anche un bambino

Oggi vi parleremo di una Ferrari unica ed adatta anche ai bambini. Ecco di che modello si tratta e dove la potete comprare.

Nella giornata odierna, concentreremo la nostra attenzione sul marchio Ferrari, ma soprattutto, su un modello davvero unico. La casa di Maranello è famosa per i suoi gioielli, che hanno fatto la storia sia del prodotto auto che del mondo del motorsport. L’evento dell’anno è stato sicuramente la vittoria alla 24 ore di Le Mans, ottenuta con la 499P poco più di un mese fa.

Ferrari che modello unico
Ferrari logo (Pixabay) – Allaguida.it

Per ciò che riguarda la F1, invece, c’è poca soddisfazione, ed i bei tempi andati sono lontani anni luce. Il suddetto discorso non è invece valido per quanto riguarda il prodotto auto, dove continuano ad arrivare risultati da record. Il 2022 si è chiuso con un utile netto di quasi un miliardo di euro, e l’obiettivo per questo 2023 è quello di fare ancora meglio.

La Ferrari sta infatti sfornando un capolavoro dopo l’altro, e l’ultimo è appena stato svelato, ovvero la SF90 XX da 1.030 cavalli di potenza massima. Di gioielli di questo tipo se ne vedono continuamente uscire dagli stabilimenti di Maranello, dove ora si lavora sulla nuova hypercar che sarà l’erede della LaFerrari svelata nel 2013. Tuttavia, oggi faremo un bel passo indietro, parlandovi di un iconico modello degli anni Novanta, ovvero la 348, che ora potrete acquistare a prezzi assurdi. Ecco quali sono le sue caratteristiche, che faranno la gioia anche dei vostri figli.

Ferrari, ecco la 348 che può far felici i bambini

Dando un’occhiata sul mondo del web, ci siamo imbattuti in un’offerta che non potete ignorare. Per gli appassionati del marchio Ferrari, che magari hanno dei figli piccoli, c’è in vendita una 348 TS by Agostini, che può essere utilizzata dai vostri giovani eredi. L’inserzione è presente sul sito web “collectingcars.com“, e c’è da dire che parliamo di un vero e proprio gioiellino.

Ferrari gioco che occasione
Ferrari gioco ecco la 348 TS (Collectingcars) – Allaguida.it

Il mini-bolide è in vendita all’asta, ed al momento il suo prezzo è di 4.200 euro, sicuramente una spesa non indifferente per un “giocattolo”, anche se molto ben fatto. Il motore che la equipaggia è un Varan quattro tempi, abbinato ad una trasmissione automatica che un’unica marcia per procedere in avanti ed anche la retromarcia.

L’azienda Agostini è molto nota per questa tipologia di modelli, e questo gioiello è basato sulla 348 TS reale, da cui riprende alla perfezione le forme, anche se è chiaramente in scala. I fendinebbia sono funzionati, con fasce laterali lungo le fiancate e le ruote che sono una fedele riproduzione di quelle vere, con cerchi a cinque razze. Il modello si trova attualmente nei pressi di Milano, a Parabiago.

Per il momento, dunque, non basterebbero oltre 4.000 euro per assicurarsi questa Ferrari, ma siamo sicuri che le offerte continueranno a salire. Infatti, l’asta terminerà tra parecchi giorni, e solo al termine di essa sapremo chi è riuscito ad acquistarla. Se siete interessati, correte subito sul sito che abbiamo citato in precedenza e fate una vostra offerta. I prossimi proprietari potreste essere proprio voi.

Impostazioni privacy