Fiat 500 'America', 'Color Therapy' e 'Gucci': tre edizioni limitate [FOTO e VIDEO]

fiat 500 cabrio verticale

fiat 500 cabrio verticale

Al Salone di Ginevra 2012 la Fiat 500 ha presentato 3 nuove limited edition esclusive. La prima è la 500 ‘America’, proposta in versione cabrio e chiusa in 500 esemplari per tipo per celebrare il lancio sul mercato nord americano della piccola vettura italiana. La cabrio è caratterizzata dalla carrozzeria bianca perlata, mentre la variante con capote in lamiera si presenta nella tinta metallizata Blu America. Per entrambe sono previste le strisce rosse e blu sulle fiancate e il motivo ‘stars & stripes’ sulle calotte degli specchietti retrovisori. Anche i cerchi da 16″ presentano dei dettagli rossi e blu che richiamano la bandiera degli Stati Uniti. La personalizzazione non è solo all’esterno: all’interno i sedili sono rivestiti in rosso e avorio, mentre la plancia è bianca a contrasto.

La Fiat 500 ‘Color Therapy’ prende spunto dai colori pastello che hanno reso famoso il ‘Cinquino’ negli anni ’60 e ’70. La carrozzeria è proposta in 5 diverse tonalità, tra cui azzurro cielo, crema caffè e giallo ocra, mentre i cerchi e gli specchietti sono bianchi. Anche all’interno è ripresa l’associazione delle colorazioni pastello con il bianco, con pomello del cambio e cover della chiave dedicati. La dotazione comprende il climatizzatore manuale e il filtro antipolline. Sarà disponibile da giugno, sia in versione berlina che cabrio.

La Fiat 500 ‘Gucci’ sarà presente al Salone di Ginevra in versione aperta. Nasce dalla collaborazione del Centro Stile Fiat con Frida Giannini, Creative Director di Gucci, ed è già stata commercializzata in oltre 40 paesi superando i 2.600 ordini. La colorazione scelta per il palcoscenico svizzero è il Nero Lux, che si intona con i dettagli cromati lucidi. La capote di tela è attraversata per tutta la sua lunghezza dalla classica striscia verde e rossa presente sui prodotti del marchio Gucci, mentre nella versione chiusa lo stesso motivo è ripreso sulle fiancate. Per questa versione speciale si nota una grande attenzione ai particolari, con i coprimozzo che sfoggiano il logo con la doppia ‘G’ in tinta con la carrozzeria o la firma Gucci in bella mostra sul portellone posteriore e sul montante della porta. Anche all’interno ci sono materiali esclusivi abbinati a dettagli satinati e lucidi. I sedili bicolore in pelle Frau si sposano alla perfezione con il carattere di questa 500, che presenta anche una ricca dotazione di bordo comprendente il climatizzatore automatico, sistema Blue&Me e sensori di parcheggio posteriori.

avatar autore

Parole di Mattia Papili