Fiat 500, ennesimo premio per la city car italiana

La vettura italiana ha conquistato il 25° riconoscimento con il "City Car of The Year" ai GQ Car Awards 2022

Fiat 500

Fiat 500 - Foto credits Fiat press

La Fiat 500 non smette di collezionare premi: la piccola della casa italiana, infatti,  è stata nominata “City Car of the Year” in occasione dei GQ Car Awards 2022. Giunto alla quattordicesima edizione e indetto da GQ, la prestigiosa rivista di lifestyle maschile, il concorso ha recentemente modificato i criteri di giudizio, ponendo particolare attenzione ai veicoli elettrici. La giuria è rimasta affascinata dall’icona FIAT, frutto della creatività e dell’ingegno italiano, per il suo stile senza tempo e per il suo innovativo powertrain che assicura sostenibilità ed efficienza.

Premio numero 25 per Fiat 500

Il premio conseguito ai GQ Car Awards è il suo 25esimo riconoscimento internazionale, di cui ben 14 conquistati solo nel Regno Unito, tra cui ricordiamo il titolo di “Car of the Year and Best Small Electric Car 2020” assegnato da Driving Electric, quello di “Best City Car 2021” di Auto Express e il recente “Best Small Electric Car for the City and Best Convertible for Value 2022” attribuitole dalla rivista What Car?. A questi prestigiosi riconoscimenti vanno aggiunti anche il premio “Miglior Design 2020” della rivista tedesca Auto Motor und Sport, quello di “Miglior Design Concept” del famoso concorso internazionale “Red Dot Design Award” e il premio italiano “AUTO EUROPA 2022”.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti