Fiat 500 cabrio, la concept che ancora mancava!

Fiat 500 Cabrio
Attendiamo con trepidazione l’arrivo e, subito dopo, la commercializzazione, in pompa magna, della nuova Fiat 500, che, come sappiamo, dovrebbe avvenire nel 2007; a questa si affiancherà anche la versione Abarth, ma, sorprese delle sorprese, entro il 2008, potrebbe fare la sua apparizione anche una versione cabrio della celebre city car italiana.

Come ben si vede, l’immagine mostra una vettura aperta, perfettamente sovrapponibile alla vettura chiusa che attendiamo fra un anno, ovvero, nessun elemento di discordanza, fuorché il fatto che si parla di una roadester, dovrebbe aversi fra le due auto. La versione aperta, dovrebbe dotarsi di un tetto in tela, in sostituzione di quello elettrico in metallo, che s’era previsto inizialmente, ma che incideva troppo sui costi.

Parliamo, però, pur sempre di una concept, per cui, nulla autorizza a ritenere che la cabrio si produrrà con certezza;anche se, fin’ora, la soluzione per una vettura del genere sembrerebbe la più accreditata. Per quanto riguarda i propulsori di cui si doterà, si parla di un 1.100 cc. e di un 1.200 cc., entrambi a benzina, cui andrà ad affiancarsi anche un diesel 1.300 Multijet. A questi si aggiungerà anche un 1.400 turbo da 120 cavalli e un nuovissimo 1.600 turbodiesel.

Dunque, nessuna certezza, ancora, ma se la cabrio si farà, un bel “miracolo” tutto italiano si starebbe compiendo, non proprio a nostra insaputa!

Impostazioni privacy