Ford Fiesta, addio al mercato dal 2023

Ford Fiesta saluterà il mercato nel 2023 dando così l’addio alle scene internazionale che fino a poco tempo fa l’avevano vista protagonista.La casa dell’Ovale Blu, infatti, ha deciso per l’interruzione definitiva della produzione di una delle utilitarie più amate di sempre nel giugno del 2023 dopo oltre 47 anni di onorata carriera e ben otto generazioni.

Ford Fiesta, addio nel 2023

Da giugno prossimo dunque Ford Fiesta non sarà più prodotta presso lo stabilimento Ford di Colonia dove attualmente l’auto veniva costruita e venduta in tutto il Vecchio Continente. Una scelta, come confermato anche dalla casa stessa, che si sposa con la volontà di concentrare tutti gli sforzi verso la completa elettrificazione della gamma entro il 2035 anno in cui in Europa non sarà più possibile vendere nuove auto con motore termico.

Nuova Ford Fiesta
Ford Fiesta – Foto Credits Ford Press

Ford, poi, ha anche aggiunto che prevede di arricchire la sua gamma con tre nuovi modelli elettrici che arriveranno entro il 2024. Entro il 2026, inoltre, il marchio dell’Ovale Blu conta di vendere in Europa più di 600 mila auto elettriche e produrne entro 6 anni oltre 1,2 milioni. 

Impostazioni privacy