Ford Focus 2019: le foto spia della cinque porte [FOTO]

Ford Focus 2019

Eccola, finalmente. La nuova Ford Focus 2019 è stata sorpresa in una foto spia, completamente priva di camuffature, lasciando agli occhi di tutti il suo nuovo design. Proseguono, nel frattempo, sviluppo e test su della nuova generazione della Ford Focus, come mostrano le foto spia. Si tratterà di una versione tutta nuova (come si vede già dal design), poiché l’introduzione dell’attuale risale al 2012. La maggior attenzione nel progettare la Ford Focus 2019 a cinque porte, in inglese hatchback, sembra applicata alle sue dimensioni, da cui deriva il maggiore spazio per i passeggeri.

Invece il design della Ford Focus 2019 è stato completamente ripensato: il frontale strizza l’occhio a quello della Ford Fiesta, mentre il posteriore è inedito per gli stilemi della casa dell’Ovale Blu. Per quanto riguarda invece la parte meccanica, in particolare i motori, la Ford Focus 2019 adotterà le ultime evoluzioni del poliedrico EcoBoost, oltre alla famiglia dei diesel TDCi (ribattezzati EcoBlue). La tecnologia della Ford Focus 2019 vedrà altrettanto logicamente Sync3 e ultimi step dei dispositivi di assistenza alla guida.

Le novità della Ford Focus 2019 nelle foto spia

Ford Focus 2019

Pur avendo tra le mani varie foto spia ed una della fiancata con il modello “nudo”, senza camuffature, del design ci sono ancora alcuni elementi che restano ignoti. All’anteriore sono molte le assonanze con la nuova Fiesta, il che non deve essere una sorpresa; il termine family feeling non è un artificio, descrive la comune idea stilistica dei vari modelli di un costruttore. Ciò che cambia maggiormente rispetto alla vecchia Focus sono i fari, in cui la sezione a LED delle luci diurne è ora in bella vista.

Ford Focus 2019

Ma forse è il profilo la parte più importante, nel senso che le dimensioni della Ford Focus 2019 appaiono effettivamente leggermente più abbondanti. L’obiettivo primario era ricavare uno spazio maggiore per i passeggeri posteriori, di conseguenza passo e lunghezza saranno maggiori rispetto alla generazione attuale. Passando al posteriore, anche qui notiamo dei fanali che si staccano nettamente dal modello che oggi vediamo circolare sulle strade. La sagoma è più regolare, e lo sviluppo è orizzontale.

Ford Focus 2019

Molto diversa dalla precedente anche la linea della coda, il cui angolo è ora un po’ più verticale, anche qui per recuperare spazio per la testa dei passeggeri. Non dimentichiamo che la Ford Focus 2019 avrà anche versioni a quattro porte e station wagon. Non è scontato che la berlina a tre volumi sia commercializzata anche in Italia, però non è da escludere. Infine gli interni della Ford Focus 2019 dovrebbero guadagnare, secondo le voci, un head-up display e un cruscotto digitale.

Ford Focus 2019

Impostazioni privacy