Ford Focus ST e RS al SEMA Show 2017: tuning per tutti i gusti [FOTO]

Ford Focus ST Blood Type Racing

A Las Vegas va in scena il SEMA Show 2017 e le idee per il tuning non mancano. Applicazioni per Ford Focus anzitutto, quattro proposte destinate a Focus ST e Focus RS, tra gli oltre 50 esemplari personalizzati con il marchio dell’Ovale blu sul cofano. Interventi completi, tuning estetico e meccanico, con un tocco hi-tech sulla Ford Focus ST firmata Blood Type Racing, che immagina sul tetto una piattaforma di atterraggio per un drone. E’ completata dal body-kit allargato, passaruota, paraurti, inserti in fibra di carbonio come lo splitter e le minigonne, quasi rischiano di passare inosservati, tanto cattura l’attenzione la colorazione viola. Poggia su cerchi da 19 pollici e l’altezza da terra è variabile, grazie alle sospensioni pneumatiche. Gli accorgimenti meccanici comprendono un nuovo kit di sovralimentazione, sviluppato per eliminare il turbo lag e firmato Borg Warner. La linea di scarico sportiva completa l’elaborazione del motore, mentre a bordo svettano la leva del cambio a corsa corsa, i battitacco illuminati e i sedili Sabel con guscio in carbonio.

Focus RS VMP Performance

Ford Focus RS VMP Performance

Le proposte su base Ford Focus RS partono dalla personalizzazione VMP Performance, anche in questo caso è la prontezza di risposta del motore turbo EcoBoost a finire nel mirino, con soluzioni anti-cavitazione, wastegate e condotti nell’aspirazione rivisti per ottenere sempre una prontezza di risposta alla pressione del gas. Lo scarico è un elemento Ford Performance, l’intercooler maggiorato e le sospensioni Air Lift rappresentano altre misure di adeguamento tecnico.
Il design è incentrato sulla colorazione nero opaco con sfumature aerografate a mano. I cerchi forgiati da 19 pollici, il kit aerodinamico composto dallo splitter, le lame sottoporta e l’ala posteriore in fibra di carbonio, si abbinano al tetto in fibra e al cofano motore ventilato. Da segnalare anche i fari con lenti brunite e proiettori led.

Focus RS UTI veste Pennzoil

Ford Focus RS Univeral Technical  Institute

Un’altra Focus RS è interpretata da Universal Technical Institute. Giallo tipico Pennzoil sulla carrozzeria, in questo caso prevalgono le modifiche meccaniche su quelle estetiche, confinate a cerchi da 19 pollici, splitter specifico e luci supplementari gialle. Sotto al cofano spazio a un intercooler dalla portata maggiorata, nuovi condotti di aspirazione, scarico Ford Performance, assetto con molle e ammortizzatori Be Racing e impianto frenante con pinze anteriori a 6 pistoncini. Completano il tuning gli interni con inserti in carbonio firmati Ford Performance, la leva del cambio a corsa corta e l’impianto stereo Kicker.

L’anima da rally con Rally Innovations

Ford Focus RS by Rally Innovations

Ultima novità sviluppata su base Focus RS, la proposta di Rally Innovations. Rispolvera l’anima corsaiola Ford nei rally, introduce la fanaleria a led supplementare, utilizza un kit motore Mountune, intercooler e sovralimentazione di portata superiore, linea di scarico con tubi da 7,5 centimetri di diametro e de-catalizzata, radiatore più grande e una struttura di protezione a X. I cerchi sono degli OZ da 19 pollici,la grafica è frutto dell’applicazione di pellicole, mentre gli elementi in alluminio applicati sul frontale, in coda e sul fondo, sono protezioni alla meccanica realizzate direttamente da Rally Innovations. L’assetto ricorre a un kit di regolazione del camber, barre antirollio Eibach e sospensioni RS-R.

Impostazioni privacy