Ford lancia un concorso per creare la Special Edition della Puma ST

Ford scende in campo con una simpatica iniziativa per coinvolgere gli appassionati di tutta Europa nella creazione di un nuovo modello “Ford Performance“. La casa automobilistica ha annunciato che svilupperà una versione speciale della Puma ST in collaborazione con gli utenti che vorranno partecipare tramite una serie di sondaggi online. Si tratta della prima volta in cui il costruttore consente alle persone di contribuire effettivamente alla nascita di una nuova vettura da lanciare sul mercato.

Leggi anche: ALLA GUIDA DI FORD PUMA ST, L’URBAN CROSSOVER RUGGISCE E SENZA COMPROMESSI

Il concorso: come funziona

Ma come funziona esattamente? Dal primo al 20 giugno, le persone avranno la possibilità di selezionare alcune delle principali caratteristiche del design della nuova versione limitata della Puma ST. Le opzioni che avranno riscosso maggior successo tra gli utenti online diventeranno realtà, dando vita alla nuova versione limitata del modello Puma ST, che sarà realizzata nello stabilimento Ford a Cracovia, in Romania.

Ford Puma ST, l’edizione speciale sarà lanciata entro il 2022

L’edizione speciale sarà lanciata sul mercato probabilmente già entro la fine di quest’anno. I partecipanti potranno scegliere le combinazioni di colori di elementi e accessori, tra cui naturalmente gli esterni, ma anche le pinze dei freni e le cuciture delle cinture di sicurezza. Ma non finisce qui. Ai voti anche il nome dell’edizione speciale, che verrà scelto tramite un sondaggio della durata di 24 ore. E sarà solo questione di tempo, prima di poter ammirare il bozzetto dell’edizione limitata: le specifiche e il nome saranno comunicati il 18 giugno.

Si attende grande partecipazione

Già lo scorso anno, la casa automobilistica aveva collaborato con la community social per realizzare il concept Fordzilla P1, raccogliendo i voti di quasi 250 mila utenti, per scegliere lo stile dell’abitacolo e la trasmissione.

Sappiamo che i nostri appassionati di Ford Performance vogliono che i loro veicoli siano belli e divertenti da guidare e non c’è modo migliore per scoprire ciò che i nostri clienti Performance amano di più che metterli al posto di guida e lasciare che prendano decisioni chiave sull’aspetto della nuova edizione speciale di Puma ST“, ha commentato Amko Leenarts, Design Director Ford of Europe. “Questo è quello che si intende per Human Centred Design e non vediamo l’ora di scoprire come sarà la versione finale. Sarà una grande emozione vederla realmente su strada“.

Gestione cookie