Formula 1 GP Singapore, dove vederlo gratis in TV e streaming: tutto ciò che c’è da sapere

Il Circus iridato torna in pista: ecco le informazioni utili su come seguire l’appuntamento di scena al Marina Bay Circuit

Dopo una settimana di pausa, la Formula 1 tornerà protagonista questo weekend (15-17 settembre) al Marina Bay Circuit, sede del Gran Premio di Singapore. La quindicesima tappa del campionato 2023 – che si prospetta molto dura per i piloti a causa delle condizioni climatiche estreme – avrà un format tradizionale, ma come di consuetudine si correrà in notturna.

Singapore in streaming
Singapore F1, dove vederlo in streaming – allaguida.it

Molti gli spunti di interesse che offre l’appuntamento asiatico, giunto alla 13esima edizione da quando fu introdotto in calendario nel lontano 2009. Ad esempio, la Red Bull dominatrice del campionato potrebbe già aggiudicarsi il titolo costruttori qualora si verificassero una serie di circostanze favorevoli (a Max Verstappen e compagni serve quantomeno una doppietta). Vedremo se la Ferrari, che a Monza ha mostrato timidi segnali di ripresa, e le altre concorrenti saranno capaci di rovinare la festa al team di Milton Keynes. Scenario non da escludere quest’ultimo, dato che le caratteristiche della pista hanno spesso regalato gare ricche di imprevedibilità e colpi di scena.

GP Singapore: il programma e come seguirlo in TV e streaming

Per quanto riguarda le previsioni meteo, il fine settimana di Singapore sarà sicuramente contrassegnato da temperature elevate (tra i 30 e i 33 gradi) e tanta umidità. Come se non bastasse, a complicare la vita a squadre e piloti potrebbe arrivare anche la pioggia, il cui spauracchio aleggia sul circuito con percentuali comprese tra il 30 e il 40%.

Formula 1, il programma del GP di Singapore e come seguirlo
Formula 1, ecco come seguire il GP di Singapore in TV e streaming (AnsaFoto) – Alla Guida

Detto questo, passiamo al programma: nella giornata di venerdì, le prime prove libere si disputeranno alle ore 11:30 italiane, le seconde invece alle ore 15:00. Stessi orari al sabato, quando sarà il momento della terza sessione di pratica (11:30) e delle qualifiche che definiranno la griglia di partenza (15:00). La gara di domenica è prevista alle ore 14:00. L’intero weekend di azione sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport F1 HD, canale visibile previo abbonamento. In streaming sarà possibile seguire l’evento su SkyGo e Now, sempre se abbonati alle suddette piattaforme. Anche TV8 trasmetterà qualifiche e gara, ma purtroppo soltanto in differita. A che ora?

TV8 – canale 8 del Digitale Terrestre visibile in chiaro anche sui canali 108 e 508 – trasmetterà le qualifiche nel tardo pomeriggio di sabato, alle ore 18:30 per la precisione. La stessa emittente manderà poi in onda la gara alle 18:00 di domenica.

Impostazioni privacy