Formula 1, il 2024 è già storia: accadrà per l’ultima volta, l’evento è clamoroso

Adesso è davvero ufficiale, accadrà per l’ultima volta nella storia della Formula 1. Non ci sono più dubbi a riguardo, i dettagli. 

La Formula 1 è una categoria automobilistica davvero straordinaria. Non per niente è considerata la classe regina del motorsport tutto; quindi, è normale che ogni anno ci troviamo a parlarne con incredibile entusiasmo e grande voglia di vedere in pista le 20 monoposto e i dieci team che ne fanno parte.

novità mercedes presentazione ultima monoposto hamilton
Formula 1 (allaguida.it – Ansa)

Tale trend non si piegherà nel 2024, una stagione molto importante e interessante per svariati motivi. Una di queste ragioni è legata al fatto che quest’anno sarà l’ultima volta che prenderà vita un determinato evento sportivo nella storia della F1. Si tratta di qualcosa francamente incredibile. Ragion per cui, beh, nelle prossime righe approfondiremo il tutto. 

Formula 1, avverrà per l’ultima volta nella storia: i dettagli 

Per l’ultima volta nella storia della Formula 1, Lewis Hamilton guiderà una monoposto della squadra Mercedes. Dopo il 2024, saranno ben dodici stagioni sportive di convivenza con il costruttore tedesco. Poi, però, ci sarà l’addio definitivo alla soglia dei 40 anni d’età per Sir Lewis, che approderà nel 2025 in Ferrari. Per parlare di questo, comunque, ci sarà tempo a volontà nei prossimi mesi. Anche perché in questi giorni è stata presentata la nuova Mercedes, una vettura da cui ci aspettiamo senza ombra di dubbio moltissimo.

novità mercedes presentazione ultima monoposto hamilton
Mercedes W15 presentata (allaguida.it – Mercedes F1)

Dopo un dominio incontrastato e incontrastabile durato otto stagioni, nel 2022 è arrivato un 3° e nel 2023 un 2° posto nel mondiale costruttori. Un abbassamento di aspettative e ridimensionamento dei risultati che ha sicuramente colpito fortissimo la stella d’argento. Ovviamente l’assalto mondiale alla Red Bull è molto complesso, ma in ogni caso qualcosa in più dalla scuderia che ha conquistato una sola vittoria in due stagioni di F1 è lecito aspettarselo. Tornando alla presentazione Mercedes, la nuova W15 ha già disputato uno shakedown a Silverstone.

Per quanto riguarda i dettagli estetici dell’auto, il nero e l’argento sono decisamente presenti all’esterno dell’auto. Per quanto permane qualche aspetto tecnico della macchina, è ancora troppo presto per decifrare la W15 in tal senso. Certo, alcuni dettagli come quello dell’alettone anteriore sono più che rilevanti, ma è ancora troppo presto per giudicare qualsivoglia tipo di soluzione o componente dell’auto. Non resta altro da fare che aspettare i test e vedere se George Russell e Lewis Hamilton potranno far tornare la Mercedes effettivamente davanti a tutti quanti. Dopo due anni così deludenti, di sicuro, tutti quanti si aspettano qualcosa del genere.

Impostazioni privacy