Hyundai i20 N Line, la compatta coreana si veste da sportiva

Animo sportivo e look decisamente più grintoso rispetto alla versione di serie: sono queste le caratteristiche della nuova Hyundai i20 N Line, versione più pepata della compatta coreana che sbarcherà nei mercati europei a partire dalla primavera del 2021. 

Leggi anche: le auto sportive più economiche sul mercato, la classifica

Look sportivo e animo racing per Hyundai i20 N Line

L’estetica della vettura segue il linguaggio stilistico “Sensuous Sportiness” del marchio, affiancato a elementi di design ispirati alla gamma ad alte prestazioni N per regalare un’esperienza ancor più dinamica. A un primo sguardo si notano subito le prese d’aria maggiorate, i fregi di colore grigio e una mascherina verniciata in nero che richiama la bandiera a scacchi tipica delle gare automobilistiche mentre al posteriore ci sono inedite luci retronebbia triangolari, i due scarichi ed i sottili fregi verticali, che ricordano le alette aerodinamiche di alcune supercar. A completare il look sportivo, poi, ecco i cerchi da 17” e quattro tinte – Aurora Grey, Polar White, Brass e Phantom Black – da abbinare al tettino nero.

La nuova Hyundai i20 N Line

Elementi che richiamano la sua natura sportiva, poi, sono presenti anche all’interno dove si notano la pedaliera sportiva, la cuffia del cambio in pelle e i sedili sportivi, con fianchetti pronunciati per trattenere il corpo meglio il corpo e impreziositi da fregi rossi, così come i pannelli delle portiere e i diffusori d’aria. L’allestimento N Line, inoltre, è abbinato a tutti i motori della gamma Hyundai: tra questi ci sono il 4 cilindri 1.2 benzina da 84 CV e il 3 cilindri 1.0 turbo, disponibile nelle versioni da 100 o 120 CV. Il tre cilindri turbobenzina, inoltre, viene proposto anche in versione mild hybrid 48V (di serie sulla 120 CV), che è stato aggiornato con un nuovo scarico capace di migliorare la risposta del propulsore.

Gli interni della Hyundai i20 N Line
Impostazioni privacy