Hyundai Motor Group colleziona riconoscimenti, è il gruppo più premiato all’Initial Quality Study 2020

Hyundai Motor Group, brand al quale appartengono Kia Motors e Genesis, colleziona premi con ben sette modelli al primo posto nei rispettivi segmenti, portando così a casa il miglior risultato per un gruppo automobilistico. Sette modelli, infatti, si sono classificati al primo posto nei rispettivi segmenti: Hyundai ha vinto due premi grazie a Tucson e Veloster, Genesis uno con G70 mentre Kia ha conseguito quattro vittorie con Forte, Sedona, Sorento e Soul e un premio a livello di brand.

I riconoscimenti per Hyundai Motor Group sono arrivati nell’Initial Quality Study (IQS) 2020 condotto da J.D. Power che ha eletto Hyundai Tucson come il miglior SUV compatto in termini di qualità iniziale dei veicoli, mentre Hyundai Veloster ha ottenuto il punteggio più alto nel segmento delle auto sportive compatte. Inoltre, Hyundai Accent ed Elantra hanno chiuso al secondo posto nei rispettivi segmenti, mentre Santa Fe si è piazzata terza. Genesis domina il segmento premium da quattro anni consecutivi: il modello G70 ha ottenuto 129 PP100 classificandosi come migliore Auto Premium Compatta per il secondo anno consecutivo.

Leggi anche: Hyundai Concept 45 premiato per il design

Lo U.S. Initial Quality Study 2020 ha raccolto le risposte di 87.282 tra acquirenti e intestatari di leasing di nuovi veicoli, intervistati dopo 90 giorni di possesso dell’automobile. Lo studio fornisce ai costruttori informazioni utili per facilitare l’identificazione di problemi e promuovere il miglioramento dei prodotti.

Condotto tra febbraio a maggio 2020, e rinnovato per la sua quinta generazione, lo studio è basato ora su un questionario di 223 domande organizzate in 9 categorie: infotainment; caratteristiche, controlli e display; esterni; assistenza alla guida (nuova categoria introdotta quest’anno); interni; powertrain; sedili; esperienza di guida; climatizzazione.

Leggi anche: Allaguida di Hyunday Kona, la nostra prova del SUV elettrico

Impostazioni privacy