Hyundai Santa Fe 1.6 T-GDI Hev, comfort da suv premium

La casa automobilistica coreana propone il nuovo modello della gamma "Santa Fe", un suv ad alte prestazioni perfetto sia per i viaggi lunghi che per i tragitti brevi e gli spostamenti in città

Hyundai Santa Fe

Foto Hyundai | Sito ufficilae Hyundai

Hyundai presenta il suo suv “top di gamma”: Santa Fe 1.6 T-GDI Hev. Questo modello sette posti, unicamente con allestimenti XClass, è un mix tra diesel e ibrido plug-ig. Ma non solo. Perché passa anche per la variante ibrida più tradizionale, ovvero quella per cui il veicolo si ricarica attraverso la frenata rigenerativa.

Il modello Hyundai Santa Fe, con un prezzo di listino di 56mila euro, è dotato dell’inedito diesel Smartstream da 2,2 litri, con 220 CV e 404 Nm di coppia. Inoltre, presenta dei consumi ed emissioni decisamente contenuti rispetto ai modelli precedenti.

Inoltre, del modello Santa Fe proposto da Hyundai è disponivile anche la versione Phev, con prezzo di listino di 61mila euro, 265 Cv e 350 Nm di coppia. Questa, tra l’altro, presenta un’unità elettrica da 66,9 kW e una batteria da 13,8 kWh.

Il top di gamma: il modello Hyundai Santa Fe 1.6 T-GDI Hev

La versione 1.6 T-GDI Hev da 230 Cv è venduta solo in variante 4WD ed è il suv “full hybrid” della casa automobilista. Un modello su cui l’azienda punta molto e che propone tutti i vantaggi legati alle auto elettrificate, ma senza il “peso” di doversi collegare ad una colonnina di ricarica e dimensioni più contenute.

Inoltre, questa generazione dei modelli Santa Fe propone il debutto della trazione integrale H-Trac con selettore Terrain Mode. Questa caratteristica fa decisamente la differenza, soprattutto quando ci si deve approcciare ad un asfalto in cui si percepice minore aderenza.

Il nuovo modello 1.6 T-GDI Hev dal punto di vista estetico, delle dotazioni e delle finiture, non presenta variazioni rispetto ai modelli precedenti. Il suv Santa Fe in questa versione presenta gli interni in pelle, il tetto panoramico, il portellone posteriore ad azionamento elettrico e i sedili anteriori regolabili elettricamente.

L’auto è dotata di sistemi di connessione ad Apple CarPlay e Android Auto e può essere raggiunta da remoto con l’app Bluelink

Inoltre, è datotata di schermo da 12,3 pollici con sistema Blind-Spot View Monitor e display touchscreen da 10.25 pollici per l’infotainment e la visione delle telecamere esterne. Inoltre, questo modello di Santa Fe prevede connessione ad Apple CarPlay e ad Android Auto, sistemi utilissimi per la gestione di diverse funzionalità all’interno e all’esterno della propria autovettura.

Inoltre, la novità è che il suv Hyundai Santa Fe 1.6 T-GDI Hev può essere raggiunto anche da remoto, grazie all’app Bluelink. Attraverso di essa l’utente potrà bloccare o sbloccare la macchina e avere diverse informazioni sulle prestazioni, come il livello di carburante presente nell’auto.

Il nuovo modello proposto da Hyundai, oltre alle ottime prestazioni sulle lunghe percorrenze, è perfetto anche per la città e i brevi tragitti. Infatti, grazie alla sua parte elettrica, il sistema start&stop e il cambio automatico a sei rapporti sono perfetti anche per la città, per uno stile di guida più fluido. Infine, Sanfa Fe 1.6 T-GDI Hev è la prima vettura Hyundai ad essere dotata di selettore Terrain Mode. Questa tecnologia permette di ottimizzare le prestazioni dell’auto sui diversi terreni, attraverso una scelta di programmi molto ampia. Così, oltre alle modalità Smart, Eco, Comfort e Sport, l’utente potrà scegliere di utilizzare anche altre prestazioni che più si adattano al suo stile di guida.




Parole di Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.