I migliori siti web per acquistare auto di seconda mano

Online si può acquistare qualsiasi cosa, anche le auto usate. Ma perché ricorrere al web per acquistare un’auto usata?

Navigando si trovano delle offerte davvero vantaggiose. Spesso più convenienti di quelle messe in atto dai rivenditori fisici e può essere un’ottima opportunità per concludere un affare.

Per stare sicuri però è sempre meglio affidarsi a siti web specializzati nella compravendita di auto usate, perchè potrebbe essere rischioso effettuare un’acquisto da privati attraverso annunci sui vari marketplace.

Certo, magari con un privato potrai più facilmente contrattare il prezzo ma potresti incorrere in qualche problema post vendita di cui non eri al corrente.

Al contrario, attraverso siti web affidabili potrai concludere l’accordo senza aver paura delle fregature in quanto i siti stessi mettono a disposizione delle politiche di garanzia e recesso.

Ma quali sono i migliori siti dove acquistare auto usate in buone condizioni ed in sicurezza? Vediamo subito qualche esempio.

I migliori siti di compravendita auto usate

auto usate in fila
Foto di Shutterstock | pixinoo

Tra i marketplace specializzati in auto usate, tutti spicca AutoScout24 nel quale si possono trovare annunci di privati o di concessionari e rivenditori.

Si tratta di un sito web attivo e che vanta la bellezza di oltre 250.000 inserzionisti italiani.

Passiamo poi a AutoUncle, un sito italiano in cui effettuare la ricerca dell’auto usata impostando filtri e tetto massimo di spesa.

Facile ed intuitivo da usare, AutoUncle offre oltre alla ricerca personalizzata, una serie di offerte in primo piano da consultare ed è inoltre possibile trovare auto d’epoca in ottime condizioni.

Subito.it è tra le piattaforme marketplace probabilmente più conosciute in cui si può trovare di tutto, auto usate comprese.

Il sito ospita migliaia di annunci che si possono consultare ricorrendo alla ricerca con filtri nel caso in cui aveste già un modello di auto in mente che volete comprare.

Spostandoci leggermente dall’ottica dei marketplace, puntiamo l’attenzione su CarVago una piattaforma nata in Repubblica Ceca e rapidamente arrivata anche in Italia.

Qui, gli annunci vengono accuratamente selezionati dall’azienda stessa che poi si incaricherà di acquistare l’auto previa accurata ispezione e si occuperà di tutta la burocrazia necessaria all’atto di vendita.

Infine, rimanendo sulla stessa scia di CarVago, anche AutoHero si occupa di vendita diretta con veicoli di proprietà ispezionati e venduti in completa sicurezza direttamente online.

Impostazioni privacy