Il nuovo SUV di Audi è un capolavoro assoluto: è il migliore di sempre, tutti innamorati

L’Audi ha svelato al mondo un nuovo SUV mostruoso, che ha delle forme davvero notevoli. Ecco tutti i dettagli sull’auto.

In casa Audi si punta quasi tutto sull’elettrico, e quelli che stiamo vivendo sono gli ultimi anni in cui la produzione è aperta anche per diesel e benzina. Infatti, dal 2026 verranno prodotte solo auto ad emissioni zero, con le sole versioni sportive e più costose RS che saranno disponibili anche in versione termica, ed avranno una piattaforma a loro dedicata. Per il resto, solo le auto a batteria saranno disponibili.

Audi che novità
Audi nuovo gioiello (Audi) – Allaguida.it

Di certo, i puristi non la prenderanno troppo bene, ma questi sono i tempi che cambiano e non lasciano scampo a chi non è appassionato di elettrico. Tuttavia, oggi vi parleremo di una delle ultime Audi dotate di motore a scoppio, che arriverà nel 2024 e che ha reso note le proprie informazioni tecniche. Andiamola a scoprire in tutti i suoi particolari.

Audi, ecco il Q8 in versione 2024

Da diverso tempo si parlava del possibile arrivo di un nuovo gioiello di grandi dimensioni in casa  Audi, ed ora ne abbiamo la conferma ufficiale. Nel 2024 arriverà il nuovo SUV Q8, in sostanza l’ammiraglia per quello che riguarda i crossover. Dal punto di vista estetico, non mancano le novità su questo mostro della strada, a cominciare dalla nuova calandra single frame con inserti ad L.

Audi Q8 ecco come cambia
Audi Q8 in mostra (Audi) – Allaguida.it

La calandra stessa integra la nuova corporate identity, dotata, a propria volta, del nuovo logo a due dimensioni, che è disponibile o in bianco o in antracite. Grande novità anche per quanto riguarda il posteriore con un diffusore del tutto rivisto, che punta ad aumentare i livelli generali di downforce, un dettaglio non da poco per le auto moderne che cercano sempre il massimo da questo punto di vista. Nuovissimi anche i gruppi ottici OLED, mentre per la carrozzeria avrete 3 colori a disposizione.

Tra di essi, spicca il Blu Ascari, mentre i cerchi sono disponibili in quattro tipologie differenti tra i 21 ed i 23 pollici. Passando ai motori, quasi tutti i modelli sono basati sul V6 3.0 che ha due opzioni di potenza se si parla della versione a gasolio. La 45 TDI è già molto interessante ed ha ben 231 cavalli di spinta massima, con 500 Nm di coppia. Essa raggiunge la top speed di 226 km/h, per cui, anche come prestazioni c’è da stare tranquilli. Tuttavia, se volete qualcosa di più c’è la 50 TDI che ha 286 cavalli e 600 Nm di coppia massima. La velocità massima, in questo caso, sale a 241 km/h ed anche l’accelerazione risponde ovviamente molto meglio.

Spinge ancora di più la versione a benzina di quest’Audi Q8, con la 55 TFSI che tocca i 340 cavalli e 500 Nm di coppia per una top speed di 250 km/h. Spaventosa la variante S che porta la potenza massima a 507 cavalli. Per quello che riguarda i prezzi, di certo non siamo di fronte ad un modello che può essere definito economico. Infatti, si parte da 91.000 euro per la 45 TDI, sino ad arrivare ai 125.250 della SQ8. I dati sono davvero da brividi.

Impostazioni privacy