Immagini agghiaccianti per quest’Audi: la parte di dietro esplode letteralmente

Il brand dei quattro anelli propone diverse auto con alte prestazioni. Guardate cosa è accaduto con questa potente Audi A5.

L’Audi A5 è una coupé executive compatta lanciata nel 2007. La vettura presenta dettagli con la berlina A4 e Avant, condividendo la medesima piattaforma. I nuovi modelli sono realizzati con l’architettura Volkswagen MLB (Modular Longitudinal Matrix). La gamma A5 si è completata con la versione coupé, cabriolet e Sportback.

La casa tedesca, facente parte del Gruppo VW, ha voluto ripercorrere la strada tracciata da un modello storico, ovvero la mitica Audi 80. Quest’ultima ha terminato la produzione nel 1996. Il 10 maggio 2006, Audi ha deciso che la A5 sarebbe andata in produzione. L’A4 stava già facendo faville da anni, aprendo un nuovo corso con la A5. Dopo la presentazione della TT e della R8, negli anni precedenti, la casa tedesca ha cavalcato l’onda, presentando il nuovo stile con la concept car Nuvolari quattro.

L’A5 ha fatto il su esordio con il motore FSI V6 da 3,2 litri, erogando 195 kW (265 CV). La A5 e la S5 Coupé furono svelate al grande pubblico, contemporaneamente, al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. Le primissime consegne furono effettuate nel giugno del 2007. Negli Stati Uniti le vetture equipaggiavano un potente motore 3.2 FSI Quattro e per la S5 coupé un 4.2 FSI Quattro. Si trattava di auto ideale anche per affrontare lunghe percorrenze, con un cambio manuale a sei marce o un cambio automatico Tiptronic a sei marce.

Il modello S5 è stato immesso sul mercato nel novembre 2007, ma solo con cambio manuale. Il Tiptronic arrivò più avanti, dando una valida alternativa. Nel 2013 Audi ha introdotto la nuova A5 Black Edition. Dopo il successo riscontrato con la versione coupé, la casa dei quattro anelli ha scelto di produrre la versione S5 Cabriolet nel 2009. La vettura aveva il tetto in tessuto, garantendo un alto livello di eleganza. La S5 Cabriolet presentava un motore 3.0 TFSI V6 sovralimentato. La A5 Cabriolet ha preso il posto della A4 Cabriolet.

Audi, che scoppio dagli scarichi

La versione Sportback della A5 presentava una linea affusolata molto accattivante. L’avantreno era simile a quello della TT, mentre la parte posteriore ricordava la A5 coupé. Gli interni della Sportback sono simili a quelli della berlina A4. La Sportback è molto più vicina allo stile degli interni della sorella A4. La vettura è confortevole ed è ideale anche per una famiglia. Quattro persone viaggiano, comodamente, immersi in un abitacolo molto curato. Date una occhiata a questa potentissima A3.

Audi, che scoppio dagli scarichi
Scoppio scarichi Audi (Instagram) allaguida.it

I primi modelli lanciati godevano di un 2.0 TFSI quattro 155 kW (211 CV), un 3.2 FSI quattro, un 2.0 TDI 125 kW (170 CV) con cambio manuale a sei marce e sistema start and stop, un 2.7 TDI, 3.0 TDI quattro. La A5 Sportback fu immessa sul mercato con due motori a benzina e tre motori diesel. La versione l’S5 includeva cerchi in lega da 19 pollici con design a cinque razze parallele, gruppi ottici più ampi, sedili sportivi in ​​pelle riscaldati e tanti altri lussi. Questo proprietario in Slovenia, come emerge dall’immagine di Supercar.fails, ha un po’ esagerato, rischiando di fare un bel barbecue con la sua bella Audi bianca.

Impostazioni privacy