Jeep Renegade 2022: è tempo di restyling per il B-SUV, le prime foto

Dal Brasile arrivano le prime immagini di una versione aggiornata della Jeep Renegade. E non c’è da stupirsi se è il mercato sudamericano il primo osservatorio del restyling del modello del Gruppo Stellantis. Il 2021 è stato un anno straordinario per Jeep in Brasile.

Ha introdotto sul mercato grandi novità, come il nuovo Jeep Commander e la nuova Compass, e per il sesto anno consecutivo ha conquistato la vetta del segmento dei SUV con una quota del 22,3% e un totale di 148.797 vetture vendute. Ad ottobre ha raggiunto una quota record in Brasile, con un 8,8% e, da inizio anno, un 7,5%. Prendendo come riferimento soltanto il segmento dei SUV, il vantaggio è aumentato del 22,3%, con Renegade e Compass che sono i SUV più venduti nel grande paese sudamericano.

Jeep Renegade 2022, quali le carattersitiche del restyling?

jeep-renegade-2022-fari led-e-griglia

Il facelift di Jeep Renegade, mostrato senza coperture nella versione Trailhawk, riguardano principalmente il frontale e la coda.

La calandra ha una forma leggermente ridisegnata così come i fari con luci diurne a LED di forma circolare che incorporano la funzione di indicatore di direzione. Anche al posteriore vengono proposti dei fari rinnovati, mentre entrando nellabitacolo si notano alcune novità interessanti.

jeep-renegade-2022-interni

Il volante ha un nuovo design e la strumentazione è completamente digitale, come già visto su altre versioni recenti del marchio. Non cambia lo schermo touch da 8,4 pollici, ma riceverà le ultime tecnologie.

jeep-renegade-2022-vista posteriore

La versione “brasiliana” della Renegade introduce anche una nuova motorizzazione, denominata T270 Turbo Flex, disponibile in versione due e quattro ruote motrici, anche nella variante Trailhawk (disponibile solo per il mercato sudamericano). Inoltre le caratteristiche tecniche di questa versione non sono ancora state rese note.

Da sottolineare quanto il marchio di Stellantis abbia chiuso il 2021 in bellezza, vincendo una doppietta tra i SUV più venduti in Brasile, proprio con Renegade (73.924 immatricolazioni) e nuova Compass (70.918).

Inoltre, ciascuno dei modelli si è assicurato la leadership nei rispettivi segmenti: il Renegade con una quota del 16% nel segmento B-SUV e la Compass con una quota del 48,5% nei C-SUV.

L’arrivo sul mercato della Jeep Renegade restyling è atteso per il primo trimestre del 2022. E si saprà anche se ci saranno ulteriori differenze estetiche rispetto al modello mostrato senza veli e camuffature destinato al Brasile.

Impostazioni privacy