Kia Pro_Cee’d 2013: prezzo, scheda tecnica e uscita [FOTO E VIDEO]

[galleria id=”10695″]

La casa coreana ha svelato al pubblico mondiale la nuova Kia Pro-Cee’d 2013 al Salone di Parigi 2012. Seguendo una scelta condivisa anche da molti concorrenti europei, quelli della Kia ci hanno tenuto a differenziare maggiormente la versione con due porte in meno, il tutto in chiave sportiva ovviamente. L’unica casa che al momento ha preferito non seguire una soluzione di questo tipo è la Volkswagen che per la nuova VW Golf 7 3 porte ha previsto uno stile del tutto analogo alla cinque porte. Ma torniamo a parlare di questa nuova Pro_Cee’d: queste nuove immagini, che ce la mostrano per la prima volta in veste definitiva, sono solo un assaggio della vettura, che ha fatto il suo debutto ufficiale al prossimo Salone automobilistico di Parigi 2012, in programma tra il 29 di settembre ed il 14 di ottobre.

La nuova Kia Pro_Cee’d 2013 sarà quindi la terza declinazione della famiglia di modelli di segmento C. Infatti il suo debutto è previsto entro la prima metà del 2013: la versione a tre porte seguirà cronologicamente l’arrivo sul mercato della classica Cee’d a cinque porte, ma anche della versione station wagon, denominata Sportswagon.

A livello estetico la nuova generazione della Kia Pro_Cee’d si caratterizza per un’impronta marcatamente aggressiva e sportiveggiante. Tanto per cominciare balza subito all’occhio la minore altezza della vettura, che unita al padiglione maggiormente rastremato, le conferiscono un’aria molto slanciata. Il frontale della Kia Cee’d 3 porte prevede una nuova mascherina, più sottile, che si unisce ai due gruppi ottici, che invece restano invariati. Anche il paraurti è stato oggetto di modifiche nella zona dei fendinebbia. La fiancata può contare su superfici vetrate piuttosto ridotte e su di una scenografica nervatura nella parte inferiore. Completa il quadro estetico il posteriore, leggermente rivisto nella forma dei gruppi ottici e della fascia paraurti (quest’ultima prevede una modanatura nera di maggiori dimensioni).

Anche gli interni della Kia Pro_Cee’d 2013 si mostrano leggermente modificati, ma parliamo solo di novità marginali. Ad esempio possiamo notare una strumentazione inedita e modifiche minori per la plancia ed i pannelli porta. Al momento restano ancora sconosciute le informazioni di carattere tecnico, anche se possiamo supporre che i motori saranno più o meno gli stessi della versione cinque porte. Probabilmente troveremo il 1.4 100 CV ed il 1.6 GDI da 135 CV per quanto riguarda le unità a benzina, mentre i diesel saranno probabilmente i due CRDi da 1.4 e 1.6 litri, con potenze comprese tra i 90 ed i 128 cavalli. Potrebbe arrivare anche una versione ad alte prestazioni, capace di 200 cavalli. Arriverà a settembre 2013 in Italia. Sul nostro mercato sarà disponibile solamente la versione 3 porte ed in un numero limitato di esemplari.

Impostazioni privacy