La F1 sbarca nuovamente nel nostro Paese: accadrà nel Sud Italia

Il mondiale di F1 corre due tappe in Italia, ed ora c’è una grande occasione per chi abita al Sud del paese. Ecco cosa accadrà.

Il mondiale di F1 ha ormai preso una direzione chiara, che è quella di andare a correre in America e nei paesi arabi, dove, in sostanza, vengono sganciati più soldi. L’Europa è il centro focale, ma le gare in questo territorio sono a forte rischio. Il Covid-19, tra le tante cose negative che ha fatto, ci ha permesso di rivedere in calendario Imola, che è attualmente ha un accordo fino al 2025, nella speranza che venga rinnovato a tutti gli effetti.

F1 arriva al Sud motorshow vesuvio
F1 che occasione al Sud Italia (ANSA) – Allaguida.it

Vedere la F1 in Italia, così come sugli altri circuiti storici europei, sarebbe fondamentale, soprattutto in un momento come quello attuale nel quale gli ascolti sono in calo. Nel frattempo, l’Italia può esultare per via di una grande notizia che è appena arrivata, e che vede protagonista il Sud. Ecco cosa sta per succedere in tema motoristico.

F1, ecco il Vesuvio MotorShow che fa sognare

Sul sito web “NapoliToday.it“, è stato annunciato l’arrivo del Vesuvio MotorShow, che nella seconda parte del suo nome ricorda la spettacolare kermesse di Bologna, purtroppo da ormai troppi anni dismessa ed abbandonata a sé stessa. A patrocinarlo troviamo la Regione Campania, il Comune di Napoli e l’Automobile Club d’Italia, per un evento che fa davvero sognare gli appassionati. Come sappiamo, tutti gli eventi motoristici, F1 compresa, si disputano al Nord, ma ora c’è una bella occasione per chi abita in queste zone di avvicinarsi a questo mondo.

Formula 1 vesuvio motorshow
Formula 1 grande notizia (ANSA) – Allaguida.it

L’evento è in programma per sabatto 11 e domenica 12 di novembre, in zona Sant’Erasmo, nella zona di Gianturco, e vi garantiamo che sarà un evento davvero da non perdere. Infatti, sarà presente anche la Kart Officina 27 Motorsport, braccio napoletano di CNG, la squadra che ha permesso a gente come Max Verstappen, Lewis Hamilton e Nico Rosberg di muovere i primi passi in questo mondo fantastico che è quello del motorsport.

Tra le auto presenti ci sarà anche un gioiello che ha preso parte al mondiale di F1, e stiamo parlando della Heskett 308E, la vettura che permise al grande James Hunt di fare il proprio debutto nel Circus. Spazio anche a molto automotive, con gli occhi che saranno puntati sulla Maserati MC20 e la Lamborghini Huracan EVO, oltre a tanti altri gioielli, come la Ferrari SF90 e la meravigliosa 488 Pista. Inoltre, ci saranno anche delle macchine d’epoca e di qualche anno fa, come McLaren ed Alfa Romeo, in una cornice di pubblico e che, si spera, attiri un gran numero di pubblico e tifosi.

Ricordiamo che di auto del Circus, al Sud Italia, si sono già viste, con la Red Bull che ha fatto alcuni show sul lungomare di Napoli, ma anche in uno splendido video che è stato realizzato a Palermo. La casa anglo-austriaca organizza sempre questi eventi per promuovere il proprio brand, e la speranza è che presto ne venga realizzato un altro ancora per il Meridione.

Impostazioni privacy