Land Rover Defender, questa modifica la rende unica: unico difetto è che costa più dell’auto stessa

La Land Rover Defender non fu un successo, ma ora ce n’è una versione davvero unica e che costa una cifra assurda. Ecco di cosa si tratta.

La Land Rover produce da sempre dei Suv di pregevole fattura, ed è indiscutibilmente la migliore in questo ambito, anche perché non si è mai occupata di altro. Oggi vi parleremo di un modello non troppo fortunato, che in termini di vendite e di gradimento da parte della massa non è mai stata troppo apprezzata.

land rover defender suv difetto modifica
Land Rover, l’esclusiva modifica (MediaPress) – AllaGuida.it

Si tratta della Defender 90. La prima versione uscì sul mercato, pensate, nel 1948, e la sua produzione si è interrotta nel 2016. Ovviamente, il pacchetto di modifiche di cui vi stiamo per parlare è stato attuato proprio su questa ultima versione, che nasconde delle potenzialità incredibili. Il difetto sta in un prezzo di acquisto a dir poco folle, ma è chiaro che tutto ha un suo perché.

Land Rover, ecco la Defender by Heritage

Il carrozziere olandese Heritage ha deciso di intervenire su una Land Rover Defender 90, forse una delle auto peggio riuscite da parte di questo costruttore di crossover. La vettura è stata resa una decappottabile con queste modifiche, ed anche gli interni sono stati rivisti in maniera importanti per aumentare il comfort per chi li occupa.

Land Rover Defender rivoluzionato (Heritage)
Land Rover Defender cambia sia dentro che fuori (Heritage) – Allaguida.it

L’autore ha cambiato anche il nome del modello, ribattezzandolo Valiance Convertible ed attuando varie modifiche a diverse tipologie di questo modello. Heritage è partito da quello più piccolo dell’intera gamma, vale a dire il suddetto Defender 90, che ha solo due porte. Il motore è un V8 sovralimentato che sprigiona ben 518 cavalli, garantendo delle performance di un certo livello nonostante le forme compatte.

Il tetto del Suv originale è stato asportato, facendo largo ad un tetto convertibile che si può aggiungere e togliere tramite un tasto posizionato sul cruscotto. Ovviamente, quando si fa un cambiamento strutturale di questo tipo, è necessario rinforzare il roll-bar, per aumentare la sicurezza a bordo quando il tetto viene scoperto.

Non si tratta, come anticipato in precedenza, di una semplice conversione di un’auto da coupé a cabrio, visto che gli interni hanno subito un cambiamento molto importante. I clienti che opteranno per questa vettura, potranno scegliere tra una vasta gamma di personalizzazione per ciò che riguarda gli esterni, con pannelli fatti in vari materiali, dall’oro alla polvere di titanio, per rendere la vostra Land Rover davvero unica nel suo genere.

Tornando alla parte degli interni, essi sono stati impreziositi dall’utilizzo di pelle bovina, che avvolge praticamente tutto, dai sedili, al cruscotto passando per il volante. Tutto il lavoro richiede un tempo di ben 3 mesi dall’arrivo della richiesta, ed è ovviamente anche il prezzo colui che cresce in maniera esponenziale, e c’è un dettaglio che vi farà restare a bocca aperta.

Infatti, la spesa per ottenere questa personalizzazione è pari a 90.400 dollari, mentre il veicolo, come prezzo di partenza, si ferma a circa 51.400 dollari. Questo fa ben capire quanto siano esclusivi i materiali che siano stati utilizzati, e tutto ciò che ha un valore importante poi si riflette su un costo d’acquisto molto elevato. Per chi fosse interessato, sappiate che non ci sono troppe disponibilità e che dovete affrettarvi.

Impostazioni privacy