La nuova BMW è una bomba: che prezzo e che qualità, automobilisti innamorati

La BMW ha svelato al mondo un nuovo gioiello, che fa già paura alle rivali. Scopriamo tutti i dettagli sul SUV tedesco.

In casa BMW sono tante le novità in arrivo per il 2024, e la prima a svelarsi è stata quella che potrebbe essere una delle auto più ricercate in assoluto. Stiamo parlando del SUV X2, che vuole cavalcare l’onda del grande successo che attualmente questa categoria sta ottenendo. Pensate che in Italia i SUV hanno superato la quota di mercato del 52%, un dato impensabile sino a poco tempo fa.

BMW nuovo bolide
BMW scopriamo il SUV – Allaguida.it

Sulla X2 in nuova veste è avvenuta la rivoluzione tanto attesa, dal momento che al posteriore è spuntata la coda, trasformandolo in un SUV-Coupé, andando a riprendere questa caratteristica dalla X4 e dalla X6, le sue sorelle maggiori. Nelle prossime righe, andremo a scoprire tutti i segreti del nuovo gioiellino di casa BMW, che ha già raccolto l’attenzione e l’interesse di un nutrito numero di potenziali clienti.

BMW, ecco com’è la nuova X2

La nuova BMW X2 non è più un crossover tradizionale, ma è andata ad adattarsi ad uno stile già visto su X6 ed X4, con un posteriore decisamente più armonioso. Si basa sulla piattaforma FAAR che è già stata usata per la X1, non che per la nuova MINI Countryman. Una differenza importante la riscontriamo anche sulle dimensioni, dal momento che è andata a crescere superando i quattro metri e mezzo di lunghezza.

BMW X2 tutte le novità
BMW X2 in mostra (YouTube) – Allaguida.it

All’anteriore si conferma la grande griglia, che viene messa ancor più in risalto da un profilo LED molto sottile, quanto basta però per aumentare l’effetto relativo alla suddetta griglia, che appare davvero imponente. I fari anteriori sono a doppia firma luminosa verticale, mentre, dalla vista laterale, emergono i grandi cerchi da 19 e 21 pollici, mentre le maniglie sono a filo con la carrozzeria. Tutto ciò è stato fatto per cercare di estremizzare al massimo l’aerodinamica, in modo da ottenere performance più soddisfacenti.

Molto muscoloso il posteriore, dove è apparsa la famosa coda, con fanali e paraurti che appaiono molto squadrati. L’abitacolo ha molti punti in comune con la BMW X1, con due display, uno da 10,25 ed un altro da 10,7 pollici che si trovano all’interno di un unico parallelo, di forma curvata. Non ci sono più i tasti fisici, con tutti i comandi ora gestibili tramite la grande console centrale, con l’aggiunta di una trasmissione ad impulso elettronico. Molto interessante anche lo spazio lasciato per una clip che permette di sorreggere il telefonino, che può essere caricato mediante una piastra ad induzione.

Per quello che riguarda i prezzi, al momento, ci sono solamente due allestimenti a disposizione. La base parte da 46.100 euro, mentre la M Sport è disponibile a 50.050 euro. Molto elevato il prezzo della M35i xDrive, che tocca un costo di 63.200 euro, ed a disposizione ci sono anche delle varianti full electric, con la iX2 con 150 kW di potenza massima che parte da 49.100 euro. Ce ne vogliono invece almeno 60.000 per avere la iX2 xDrive 30, con un costo massimo che può toccare anche 63.950 euro, prezzi non certo bassi.

Impostazioni privacy