La Rolls Royce si trasforma in un tavolino | Ecco l’assurda creazione in vendita online

Una creazione definita assurda e che è stata posta in vendita su un noto sito web. Il tavolo della Rolls Royce sembra andare a ruba

Per chiunque abbia pensato sia una di quelle mensole che si aprono di fronte al lato passeggero di un’auto c’è una brutta notizia. Non è così. Si tratta di un gadget molto più assordo, ma non per questo economico, che sta facendo discutere gli appassionati Rolls Royce.

Tavolino Rolls Royce
Un’assurda novità marchiata Rolls Royce – allaguida.it

Si tratta di un pezzo da collezione di altissimo prestigio, ma che può anche essere usato all’interno del salotto di un qualsiasi tipo di appartamento. Le sue caratteristiche hanno fatto storcere il naso a qualcuno, mentre qualcun altro se n’è innamorato ed è accorso ad acquistarlo.

Lo si può trovare in vendita sul sito di Bonhams e il suo prezzo, visto il marchio che porta con sé, non è proprio del tutto abbordabile. Si tratta di un oggetto da arredamento molto particolare e che è stato creato con del vetro come piano per poter poggiare qualsiasi cosa e al centro, a sorreggere la struttura, c’è niente meno che un motore della famosa Casa britannica.

Com’è fatto il tavolino

Fondamentalmente, il suddetto motore non è neanche uno di quelli utilizzati da parte delle tante auto di lusso messe in strada dalla Rolls Royce. Si tratta, infatti, di qualcosa di molto più potente, dato che faceva parte degli elementi che andavano ad assemblare il Griffon, ossia un motore di tipo aeronautico V12 che è stato prodotto successivamente a quello noto con il nome di Merlin, il quale aveva alimentato lo Spitfire, il Lancaster, il P-51D Mustang e l’Hurricane.

Tavolo in vendita
Tavolo della Rolls Royce in vendita (Bonhams.com) – Allaguida.it

Il Griffon è noto per essere un tipo di motore da 37 litri, il quale veniva raffreddato a liquido ed è stato progettato e costruito da parte degli inglesi per i combattimenti della Seconda guerra mondiale.

Nacque alla fine degli anni ’30 e può essere scrutato anche di persona, dato che se ne trova un modello all’interno del Midland Air Museum situato a Conventry. Il tavolino in questione, grazie a questi storici e raffinati dettagli, ha quindi acquisito un valore molto alto. In effetti, il prezzo indicativo che si trova sul sito Bonhams.com va dai 3 mila euro, fino ai 4 mila euro. Tanti? Pochi, per un oggetto che al di là della stranezza contiene un pezzo di storia importantissima? Lo decideranno gli acquirenti, noi di allaguida.it terremo gli occhi puntati per vedere come andrà a finire.

Impostazioni privacy