Lamborghini Aventador LP900-4 Molto Veloce: tuning DMC da 900 CV! [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”11011″]

Il tuner tedesco DMC ha svelato la Lamborghini Aventador LP900-4 Molto Veloce. Si tratta di un tuning su base Lamborghini Aventador LP700-4, che prevede delle vistose modifiche al design esterno, ma anche dei notevoli aggiornamenti a livello meccanico, che ne incrementano di molto la potenza massima erogata dal propulsore a dodici cilindri. Ad essere pignoli però, l’elaboratore tedesco DMC offre due kit di elaborazione separati per la supercar di Sant’Agata Bolognese: il “Molto Veloce“, che è un kit estetico, e il “LP900“, che invece è il kit che ne incrementa le prestazioni. In questo modo chi fosse interessato al genere potrebbe anche acquistarne solo uno dei due. Il responsabile del marketing della DMC Germania Thorsten Grebers ha commentato dicendo che “il body kit Molto Veloce è dedicato ai possessori di Aventador che hanno in mente di rendere più esclusiva la propria LP700”.

“Il kit LP900 logicamente si indirizza agli amanti della velocità”, ha proseguito Thorsten Grebers. Dal punto di vista stilistico, il tuner DMC ha previsto numerosi particolari in fibra di carbonio per la Lamborghini Aventador LP900-4 Molto Veloce. Ad esempio sono in carbonio lo splitter anteriore, i contorni delle prese d’aria (anteriori e laterali), le minigonne, l’ala posteriore, l’estrattore d’aria ed ovviamente il tetto. Un altro elemento di stile molto importante sono i quattro terminali di scarico posteriori, posti al centro del diffusore. A tutto questo vanno aggiunti paraurti dal design più aggressivo del normale e gli inediti cerchi in lega a cinque razze doppie verniciati di arancione.

Passando al performance kit LP900, questo pacchetto prevede numerose novità meccaniche, non solo al motore V12. Il grosso 6.5 litri dodici cilindri è stato dotato di nuovi inettori e valvole d’aspirazione, regolatori di pressione del carburante ed un nuovo cablaggio per le candele. A questo vanno aggiunti dei nuovi particolari per la trasmissione ed una pompa della benzina più performante, con tubi maggiorati. Completano il tutto dei filtri dell’aria sportivi ed una mappatura specifica della centralina. Il risultato? Parliamo di una potenza totale di ben 900 CV, che rende la DMC Lamborghini Aventador LP900-4 veramente “Molto Veloce”.

Il body kit costerà 125.000 euro, mentre serviranno altri 80.000 euro per il performance pack meccanico.

Impostazioni privacy