Lamborghini Countach, il mito rinasce

L'icone della casa italiana rinasce con il nuovo modello, in vendita nel 2022 in 112 esemplari già tutti venduti

La nuova Lamborghini Countach LPI 800-4

Lamborghini Countach LPI 800-4 - Foto credits Lamborghini press

Una delle icone del mondo automobilistico rinasce: si tratta di Lamborghini Countach che, nell’anno in cui festeggia il 50° anniversario dalla nascita, vede uscire dalla fabbrica di Sant’Agata Bolognese il nuovo modello Countach LPI 800- 4. Saranno 112 le unità prodotte della nuova Countach LPI 800-4 con le vetture, tutte vendute ancora prima della presentazione ufficiale al pubblico, verranno consegnate nel corso del 2022.

I due modelli di Lamborghini Countach
Lamborghini Countach – Foto credits Lamborghini press

Le nuove Countach già tutte vendute

A ordinarla, nella maggior parte dei casi, appassionati già proprietari di un modello Countach originario che non hanno saputo resistere alla tentazione di configurare la loro nuova Countach con gli stessi colori di quella d’epoca. Una vettura, la nuova Countach LPI 800-4, che punta ad entrare nell’immaginario collettivo proprio come fece la sua antenata, uno dei modelli più iconici della storia della casa e, in generale, dell’intero mondo automotive.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti