Lancia Delta Integrale EVO 2, all'asta con un prezzo record

L'esemplare, uno dei 250 prodotti, è in vendita nel Regno Unito per la cifra record di 265 mila euro

Lancia Delta Integrale Evo 2 Edizione Finale

Lancia Delta Integrale Evo 2 Edizione Finale - Foto credits DK Engineering

Lancia Delta Integrale è uno di quei modelli in grado di far sognare gli automobilisti di mezzo mondo. Merito della sua storia, con i successi nel rally, e di prestazioni in grado di regalare brividi agli appassionati disposti a spendere un patrimonio pur di averne un esemplare in garage. Nel Regno Unito, infatti,  si trova una Lancia Delta Evo 2 Edizione Finale, in vendita  da DK Engineering, per il prezzo record di 265 mila euro.

Lancia Delta Integrale Evo 2 Edizione Finale
Lancia Delta Integrale Evo 2 Edizione Finale – Foto credits DK Engineering

In vendita uno dei 250 esemplari prodotti

L’esemplare, in livrea metallizzata color Rosso Amaranto, con striscia centrale rifinita in Giallo Torino e Blu, offre cerchi sono da 16 pollici bruniti, in grigio antracite, con il classico disegno multiraggio Lancia da rally e può vantare solamente 5.500 km percorsi senza nessun segno di usura all’esterno e anche negli interni. Un modello del quale ne furono prodotti appena 250 esemplari, condizione che incide sul prezzo record stabilito per una delle vetture più iconiche del panorama mondiale.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti