Lancia, meraviglia assoluta: completamente trasformata, sconvolto il mercato premium

La Lancia è uno dei marchi più noti nel mondo e ora un suo modello storico è pronto a rifarsi il look nel 2024.

L’Italia ha sempre avuto modo di far parlare di sé grazie alla produzione di una serie di automobili di altissimo livello. Il Piemonte è in assoluto la Regione che si è imposta maggiormente per quanto riguarda le utilitarie, con la Lancia che è tra le più note.

Nuova auto Lancia
Novità in casa Lancia (AllaGuida)

In passato il suo nome si era fatto molto apprezzare anche perché aveva dato vita a una serie di veicoli di altissimo livello, soprattutto per quanto riguarda il motorsport. Negli anni ’50 solo la morte di Ascari non diede modo alla Lancia di farsi ammirare in F1, ma alla fine degli anni ’80 il suo dominio nel Rally ha fatto scuola.

La casa italiana dunque è una di quelle più conosciute, ma ciò che le ha dato modo di diventare così tanto conosciuta è il fatto che ha dimostrato una grande attenzione nella produzione di automobili di grande qualità, pur avendo un costo ridotto. Le utilitarie sono state infatti il fiore all’occhiello del marchio che ora è pronto a rinnovarsi.

Le vendite stanno andando nel migliore dei modi, con un modello leggendario che ad agosto si è piazzato al secondo posto, solo dietro la Panda. Questo ha fatto sì che venisse battuta la forte concorrenza della Sandero, ma ora è giunto comunque il tempo di rinnovare l’auto dei sogni.

Lancia Ypsilon: ecco le novità nel 2024

Naturalmente si sta parlando della Lancia Ypsilon, uno dei modelli alla quale la maggior parte degli italiani è rimasta legata, dato che sono tantissimi coloro che hanno iniziato proprio al volante di questo veicolo. Le vendite al momento vanno a gonfie vele eppure è giunta la notizia del grande rinnovamento di questo modello.

Lancia Ypsilon, la versione del 2024
Lancia Ypsilon (Twitter – AllaGuida)

A parlare in modo chiaro è direttamente l’Amministratore Delegato dell’azienda, ovvero Luca Napolitano. La notizia è riportata dal sito motorisumotori.it e ci sono già le prime interessanti novità riguardanti proprio questa auto. La nuova Ypsilon non dovrà imporsi solamente nel mercato italiano, ma ha tutta l’intenzione di fiondarsi su quello internazionale.

Sarà la Francia la terra nella quale la Lancia punta a imporsi con la sua Ypsilon e in totale saranno presi in considerazione un totale di ben 20 concessionarie. A essi inoltre sarà possibile avere assistenza anche da oltre 80 centri, il che porterà la Lancia a rifornire e a garantire il miglior servizio possibile ai suoi futuri clienti transalpini.

L’azienda avrebbe voluto in tutti i modi provare ad anticipare i tempi. Purtroppo questo non è avvenuto, infatti sarà molto difficile una sua immissione sul mercato nel 2023. Con tutta probabilità si andrà invece al 2024, un anno che sarà di grandissima importanza per una Lancia che vorrà imporsi a livello internazionale.

Il giorno più probabile del lancio di questo nuovo modello avverrà in occasione del Salone di Ginevra. Ecco dunque come mai sarà tra il 26 febbraio e il 3 marzo 2024 che la Lancia darà il via alla nuova Ypsilon e la vendita sul mercato dovrebbe avvenire attorno a giugno 2024.

Impostazioni privacy