Lancia, scelta rivoluzionaria: il nuovo modello ricorda una delle auto più amate

Novità straordinaria in casa Lancia, con un nuovo modello che di sicuro diventerà uno dei più amati visto il suo stile unico.

In questi anni la Lancia è una di quelle realtà che ha saputo maggiormente far parlare di sé grazie all’attenzione con la quale ha prodotto vetture di altissimo livello. Sono molti i veicoli che in Italia hanno raccolto grande successo e uno dei modelli più noti è pronto a rinnovarsi.

Grande novità in casa Lancia
Lancia (allaguida.it)

In casa Lancia non si vuole mai rimanere ancorati al proprio passato, se non per la scelta dei nomi. Per questo motivo si cerca di dare vita a dei modelli maggiormente prestazionali e soprattutto che possano andare incontro al volere della gente.

Non vi è dubbio alcuno sul fatto che in questo momento i SUV siano i modelli maggiormente apprezzati a livello mondiale. Ecco perché anche quella che per tanti anni è stata una semplice utilitaria come la Ypsilon può dal nulla cambiare del tutto modo di essere.

Per questo motivo in casa Lancia si sta cercando di rivoluzionare il futuro e per farlo si guarda in casa Mini. La nuova auto che verrà prodotta in quel del Piemonte ha infatti dei richiami al colosso britannico, in particolare con la Countryman.

Questa vettura presenta una dimensione con 430 cm di lunghezza, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 156 cm. In questo modo può essere una cinque posti molto spaziosa e dal facile utilizzo. Il motore al suo interno può essere scelto nelle classiche motorizzazioni a benzina o a gasolio, ma la Mini a ampliato la gamma anche con una scelta ecologica con il plug-in. La Lancia dunque si ispira a questo modello per un concept favoloso.

Lancia Ypsilon Pu+Ra: ecco come sarà

La Lancia rifà così il look della sua Ypsilon e sul sito ufficiale di Stellantis c’è modo di poter ammirare alcune innovazioni evidenti. L’utilitaria storica infatti diventa molto più sportiva e si tratta di una vettura che andrà a rappresentare il segmento B della gamma SUV.

Lancia Ypsilon Pu+Ra, il nuovo modello
Lancia Ypsilon Pu+Ra (Stellantis Media Press – AllaGuida)

La novità parla di una Lancia Ypsilon Pu+Ra e che sarà utilizzata per poter lanciare il proprio nome anche in terra francese. A parlarne è stato il CEO dell’azienda, ovvero Luca Napolitano che, dal comunicato emesso sul sito Stellantis, parla di come la Lancia debba diventare un marchio ambito in tutta Europa.

Ecco perché è di grande interesse il suo lancio in terra francese e lo fa dopo un lungo periodo di assenza. La Lancia Pu+Ra al momento è un concept che sarà totalmente elettrico ed evidenzia un design molto accattivante. L’attenzione all’ambiente non deriva però solo dall’utilizzo di un motore elettrico, ma anche il 70% del materiale utilizzato è stato ricavato da materiale ecosostenibile.

La Lancia dunque ha deciso di dare vita a una nuova forma di Ypsilon che sarà molto apprezzata. Il fatto che uscirà dai confini nazioni comporta una nuova visione più internazionale da parte di una delle realtà più amate in Italia e che a breve diventerà nota e famosa anche ai cugini francesi.

Impostazioni privacy