Leclerc cambia lavoro? Da oggi userà le mani in tutt’altro modo

Charles Leclerc è uno dei piloti di riferimento in F1, ma ora ha deciso di aprire una nuova fase della sua vita. Ecco cosa farà.

Le ferie dei piloti di F1 stanno per terminare, con il Circus che riprenderà tra pochi giorni in Olanda. Si tratterà della gara di casa di Max Verstappen, che nell’ultimo biennio ha fatto il pieno da queste parti vincendo e partendo dalla pole position. Meno bene è andata a Charles Leclerc, che solo lo scorso anno chiuse sul podio con il terzo posto, ma senza mai battagliare per la vittoria.

Leclerc nuovo lavoro
Leclerc nel paddock

La Ferrari non è mai stata competitiva da queste parti, ed anche il 2023 potrebbe essere l’annata più sbagliata in assoluto per giocarsi il primo posto. La SF-23 ha fatto una grande fatica sui tracciati più lenti in questa stagione, pagando il poco carico aerodinamico sia a Monte-Carlo che in Ungheria, anche se a Zandvoort ci sono tratti più rapidi.

Di possibilità per primeggiare non ce ne sono, anche se Leclerc si augura di ripetere la quasi impresa dello scorso anno in qualifica. Con un giro clamoroso, Charles rischiò di strappare la pole position a Verstappen, che già poteva contare su una monoposto di una categoria differente rispetto al monegasco, ed oggi questa differenza è ancor più marcata.

Ad oggi ci sono poche speranze, ed è forse Monza l’unica pista sulla quale può accadere qualcosa. I lunghi rettilinei, seppur favorevoli alla Red Bull, non hanno visto comportarsi male la Ferrari sino ad oggi, ed è una delle piste in cui il degrado gomma si vede di meno. Nel frattempo, Charles si diletta in un’altra maniera, e siamo sicuri che vi farà divertire e non poco.

Leclerc, ecco la nuova canzone del ferrarista

I piloti di F1 hanno tante passioni oltre alla pista, e quella di Charles Leclerc e la musica ed, in particolare, il pianoforte. Qualche tempo fa erano uscite alcune canzoni da lui suonate, ed in queste utime ore, è stato proprio il monegasco ad annunciare l’arrivo di un nuovo singolo, che ha subito incuriosito tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)

Il pilota della Ferrari ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram, annunciando l’arrivo di questa canzone, di cui però non conosciamo ancora il titolo, ma sappiamo solamente che sta per debuttare. Charles ha scritto: “La nuova canzone arriverà su tutte le piattaforme, spero che vi piacerà“. La prima fu un ottimo successo, con molti fan che gli hanno consigliato di perseguire in maniera seria anche questa carriera.

Charles Leclerc e la nuova canzone
Charles Leclerc in azione a Spa (ANSA) – Allaguida.it

Leclerc, al momento, non è certo nella fase migliore della sua vita come pilota, vista la crisi tecnica della Ferrari, che non accenna a terminare. Di sicuro, la musica è in grado di dargli più soddisfazioni in questa fase storica, ed anche il 2024 si prospetta come un’annata complicata. Per risollevare la Rossa ci vorrà ancora molto tempo, e per tornare a lottare per il mondiale serve un vero e proprio miracolo.

Impostazioni privacy