Lincoln, la prima auto elettrica debutterà il prossimo anno

Lincoln, il marchio di lusso di Ford, sta per lanciare sul mercato la sua prima vettura elettrica. Si tratta di un momento importante nella storia della casa automobilistica, in quanto segna il suo ingresso in una nuova dimensione, con l’obiettivo di elettrificare l’intera flotta di veicoli entro il 2030. Il prossimo obiettivo è fare in modo che la metà delle vendite sia rappresentata da veicoli a zero emissioni entro il 2025. Dopodiché, si punta all’elettrificazione completa entro il 2030. Attualmente, Lincoln propone negli Stati Uniti solo due ibride Plug-in: la Lincoln Aviator PHEV e la Lincoln Corsair PHEV.

Leggi anche: NIO ES8, IL SUV ELETTRICO DEBUTTA IN EUROPA

Lincoln, in arrivo nel 2022

Tuttavia, è ancora presto per conoscere dettagli e specifiche della prima vettura elettrica in arrivo. Infatti, il marchio di lusso non ha fornito che pochi dettagli, oltre a una serie di teaser che permettono di intravedere alcuni particolari dell’auto. Certo è che il modello elettrico di Lincoln non debutterà prima del 2022, quando il marchio compirà cento anni, e sarà commercializzata sia in America che in Cina.

Una nuova piattaforma

Per assemblare la vettura, il marchio si appoggerà a una nuova piattaforma pensata per auto elettriche, che supporta anche la presenza di un powertrain con doppio motore e trazione integrale. A partire da questa piattaforma, che sarà probabilmente utilizzata anche da Ford, la casa automobilistica ha intenzione di sviluppare quattro vetture elettriche a batteria.

Design e tecnologia

Per quanto riguarda il design, la futura auto di Lincoln sarà probabilmente molto diversa da quelle attuali con un look che si ispira alla Lincoln Zephyr Reflection, svelata in anteprima al Salone di Shanghai. Abitacolo ampio e confortevole, tanta tecnologia con ampio display e infotainment, non mancheranno di certo al nuovo modello del marchio di lusso.

Leggi anche: AIWAYS U5, ARRIVA IL PRIMO SUV CINESE SUL MERCATO ITALIANO

La futura elettrica potrà inoltre contare sul nuovo Lincoln ActiveGlide che permetterà al conducente di lasciare il volante durante i viaggi su alcuni tratti di autostrada, esattamente come il BlueCruise di Ford. Insomma, per scoprire nuovi e ulteriori dettagli, non ci resta che attendere!

Impostazioni privacy