Maserati annuncia la nuova supercar: dal nome si capisce già tutto, i fan non vedono l’ora

Maserati sa come ottenere l’attenzione degli appassionati di motori. Ecco svelata la nuova supercar. Dal suo nome, non sembra che ci sia bisogno di troppe presentazioni.

Eleganza e prestazioni, unite ad un fascino inferiore quasi a nessuno sul mercato. Maserati sa come ottenere l’attenzione degli appassionati e sa come costruire una supercar capace di stracciare la concorrenza. Sia in strada che in pista. La gloriosa casa produttrice nostrana è da sempre una delle più iconiche e storiche dell’Automotive, con un pedigree ed un curriculum che parla da solo anche nel mondo delle corse.

Nuova supercar Maserati
Maserati, occhi sulla nuova supercar (Fonte: Maserati Press Media) allaguida.it

Mondo delle corse che la nuova supercar di Modena è pronta a rievocare. Sì, proprio così. La nuova creazione di Maserati non sarà omologata per l’uso stradale, ma solo ed esclusivamente per l’utilizzo in pista. Un qualcosa che racconta e fa trasparire le ambizioni racing del marchio italiano, pronto a far tremare le rivali sul mercato. Prima di svelarvi il suo nome, facciamo prima a svelarvi alcune delle sue caratteristiche tecniche: il motore V6 Nettuno della Maserati MC20, rivisto e aggiornato per arrivare alla potenza di 740 cavalli. Non solo, corposa è stata anche la riduzione di peso (ora inferiore ai 1.250 kg, ndr) così da aggiungere ulteriore potenza e performances alla vettura. La quale è dotata di un cambio sequenziale da corsa a 6 rapporti.

Maserati, la nuova supercar non ha bisogno di presentazioni: il nome svela già tutto

Insomma, è proprio il caso di dire che il nome Maserati MCXtrema è davvero azzeccato. La gloriosa casa di Modena è partita dalla base della MC20 (non solo dal punto di vista del motore, ndr) e ha disegnato sopra una vettura destinata a battere il record sul giro del proprio segmento. Un’auto creata e concepita per essere utilizzata in pista, senza alcuna riserva e senza alcun timore.

Nuova supercar Maserati
Maserati, a breve via il velo alla nuova creatura (Fonte: Maserati Press Media) allaguida.it

Si tratterà chiaramente di un’edizione limitata. Maserati produrrà solamente 62 esemplari della nuova MCXtrema. E gli ordini di acquisto sono già del tutto sold out. Una bella vittoria (l’ennesima, verrebbe da dire) per il brand emiliano, che presenterà ufficialmente la nuova ipercar da pista il 18 agosto, in occasione della Monterey Car Week in California. Solo allora sapremo di più circa la nuova creatura di Modena, che si prepara ad attirare l’attenzione degli appassionati di motori e non solo. Sarà un successo? Le premesse ci sono tutte, intanto Maserati è pronta a stupire il mercato. Il segmento delle ipercar si prepara a scoprirlo.

Impostazioni privacy