Maserati GranCabrio, il debutto della sportiva si avvicina

La Maserati GranCabrio sembra ormai essere pronta a diventare realtà. La versione convertibile della sportiva del Tridente, infatti, potrebbe presto seguire le orme della GranTurismo, svelata nella sua nuova versione sia in configurazione endotermica che nella variante elettrica Folgore.

La sportiva arriverà in varie declinazioni

Per il momento sono solo ipotesi, ma la nuova Maserati GranCabrio potrebbe essere equippaggiata in versione Trofeo oppure Modena: nel primo caso ci sarebbe il motore V6 Nettuno in grado di erogare 550 CV e 650 Nm di coppia massima mentre se si trattasse della Modena il sei cilindri scenderebbe alla potenza, comunque di tutto rispetto, di 490 CV.

Discorso diverso, invece, per la versione Folgore che dovrebbe riproporre lo stesso layout della GranTurismo in versione full electric con tre motori elettici in grado di erogare una potenza complessiva di 761 CV che possono diventare 830 CV in modalità MaxBoost.

Maserati Gran Turismo Folgore
Maserati Gran Turismo Folgore – Foto credits Maserati press

Non dovrebbe cambiare granchè, invece, il design eccezion fatta per la capotte in tela mentre rispetto alla generazione precedente ci sarà un abitacolo più raccolto e alcuni aggiustamenti sul portellone. GranTurismo e GranCabrio dovrebbero condividere anche le prestazioni, anche se quest’ultima sarà giocoforza vincolata alla presenza del tetto soft top ripiegabile e questo potrebbe farle pagare qualcosa in termini di performance assolute. Il debutto della nuova Maserati GranCabrio dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2023

Impostazioni privacy