Maserati GranTurismo, la sportiva si rifà il look

La vettura del Tridente ha sfoggiato una livrea speciale, ispirata dal mitico modello A6 1500 che festeggia i suoi primi 75 anni

Maserati GranTurismo

Maserati GranTurismo - Foto credits Maserati press

Maserati festeggia i 75 anni della sua icona, il modello A6 1500, e per l’occasione ha deciso di rifare il look di un’altra icona della casa del tridente, come la nuova Maserati GranTurismo.

La vettura, infatti, è scesa in strada prima della presentazione ufficiale con una livrea speciale.

Versione speciale che evoca il passato

Maserati GranTurismo, per l’occasione, nelle versioni Modena e Trofeo equipaggiate con il motore V6 Nettuno, ha indossato il tridente, i colori della bandiera italiana e il numero 75 facendo così ritornare alla mente la mitica A6 1500, un modello che fu capostipite di una tipologia di auto che prima non esisteva, e che fu capace di influenzare l’intero panorama automobilistico mondiale, oltre che le successive generazioni.

Maserati GranTurismo
Maserati GranTurismo – Foto credits Maserati press

Un’idea che nacque nel dopo guerra, nel rinascimento italiano, quando Maserati diede al mondo una nuova idea di mobilità luxury capace di coniugare performance e comfort insieme. Lo stesso obiettivo che la casa del tridente mette in mostra anche oggi proiettandosi nel futuro elettrico, con la versione Folgore, mantenendo ben salde le radici nel proprio passato.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti