Mercedes-AMG GT 63 S E Performance, l’omaggio per l’addio di Federer

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance, la vettura della Stella più potente di sempre, diventa un omaggio per rendere merito alla figura di Roger Federer, vera e propria leggenda del tennis e dello sport in generale, che ha annunciato l’addio ritirandosi così con l’apparizione alla Laver Cup.

Una scelta, quella del tennista, che non ha lasciato indifferenti i vertici della casa tedesca, che con il tennista svizzero ha un lungo rapporto di collaborazione, che proseguirà anche dopo il ritiro, e che da 14 anni vede Federer nei panni di testimonial della Stella.

Una one-off che sarà battuta all’asta per beneficenza

Mercedes, quindi, ha deciso di dedicare un tributo speciale allo svizzero; una one-off in suo onore, che è stata presentata in occasione della Lever Cup, il torneo londinese che è stato l’ultimo atto della carriera del tennista elvetico. L’esemplare unico è una Mercedes-AMG 63 S E Performance con carrozzeria giallo neon, una tinta esclusiva che è chiaramente ispirata alle palline da tennis.

Federer al volante della Mercedes
Federer al volante della Mercedes – Foto credits Mercedes press

A impreziosire la vettura, però, non ci sarà solo il colore speciale, ma anche la sua firma che renderà l’esemplare ancor più unico al mondo. Una firma che ne aumenterà anche il valore visto che l’esclusiva one-off sarà battuta all’asta col ricavato che sarà interamente devoluto in beneficenza.

Impostazioni privacy