Mercedes, avete visto la nuova Coupé? Sarà una bomba, tutto svelato

La Mercedes si prepara a lanciare un nuovo gioiello, che già si segnala per varie tecnologie innovative. Ecco come sarà la vettura.

In casa Mercedes si realizzano, da sempre, modelli di lusso e molto prestazionali, e la casa di Stoccarda non ha intenzione di venire meno al suo credo. Qualche mese fa, i vertici hanno fatto un annuncio importante, affermando che presto spariranno le vetture con carrozzeria Station Wagon, per favorire l’avvento di nuovi Suv.

Mercedes arriva un nuovo capolavoro
Mercedes logo (Pixabay) – Allaguida.it

Tuttavia, continueranno ad esserci delle sportive di alto livello, e questo è il caso della prossima Mercedes alla quale verranno tolti i veli. Stiamo parlando della AMG CLE 63 Coupé, che in questi giorni è stata vista girare nel corso di alcuni test. A questo punto, andiamo a scoprire quelli che sono i suoi segreti, con l’attesa che è ormai alle stelle.

Mercedes, ecco la nuova AMG CLE 63 Coupé

Poche settimane fa la Mercedes ha annunciato il debutto di un nuovo modello, che si chiamerà AMG CLE 63 Coupé. La vettura era già stata pizzicata, nel corso degli ultimi mesi, in alcuni test svolti in livrea camuffata, e la potete vedere nel video postato qui in basso, caricato sul canale YouTubeDPCcars“, che è riuscito a spoilerare in anteprima le forme di questo gioiellino.

Come ben sappiamo, le versioni AMG sono quelle più sportive e che hanno le migliori prestazioni in assoluto, ed in base alle indiscrezioni che ci sono pervenute, la vettura della casa della Stella a tre punte sarà ibrida. Per essere precisi, adotterà la tecnologia Plug-In Hybrid, che per chi non lo sapesse, è quella che permette di essere ricaricata tramite una presa di corrente esterna, come se fosse una vera EV, ma che è anche provvista del motore a combustione.

Il powetrain dovrebbe essere lo stesso della AMG C 63 S Performance, che punta su un motore 4 cilindri turbo da 2,0 litri, che lavorerà in combinato con un motore elettrico. Il tutto porterà la potenza complessiva a circa 500 kW, pari a 680 cavalli. Parliamo di una vera e propria supercar, e secondo le varie voci, questa Mercedes sarà in grado di raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in soli 3,4 secondi. Se si opterà per l’AMG Driver’s Package, la velocità massima toccherà i 280 km/h.

Per quello che riguarda il design, avrà un body kit dedicato, che aumenterà la sua anima sportiva, con tanti ritocchi nella zona del frontale. La griglia è la classica “Panamericana”, ma anche il paraurti e le prese d’aria saranno differenti dalla versione base, aumentando i livelli di aggressività di questo capolavoro di ingegneria.

I cerchi saranno più grandi, visto che all’interno sarà presente un più ampio impianto frenante. Del tutto nuovo il diffusore posteriore, con quattro terminali di scarico presenti che daranno una bella mano nell’aumentare il sound. Per ciò che riguarda gli interni, saranno gli stessi della CLE Coupé, anche se i sedili, nel pieno stile AMG, saranno ben più sportivi. Anche il volante sarà nuovo, con le grafiche che saranno “speciali” per il sistema MBUX. Manca davvero poco per scoprirla in modo ufficiale.

Impostazioni privacy