MG Marvel R Electric, il SUV elettrico dallo stile high tech

Arriva in Europa la nuova generazione di veicoli elettrici MG. Il primo è il SUV Marvel R Electric dallo stile high-tech e con un’autonomia fino a 400 km.

Il nuovo suv elettrico tech style MG

MG ha annunciato il lancio di due veicoli elettrici di nuova generazione che entreranno sul mercato europeo nel corso di quest’anno. I nuovi modelli sono il SUV MG Marvel R Electric e la station wagon MG5 Electric, progettati secondo l’approccio dell’Evolution Design di MG.
La Marvel R Electric si caratterizza come un veicolo ‘Tech Style’ e presenta un design minimalista.Il lussuoso SUV high tech-lifestyle di segmento C è lungo 4.674 mm, largo 1.919 mm e alto 1.618 mm.

Da 0 a 100 Km/h in 4,9 secondi

La Marvel R inoltre è equipaggiata con un sottotelaio in alluminio, più robusto ma anche più leggero, e soluzioni che normalmente si trovano solo nelle auto sportive.
La MG Marvel R Electric può contare sulla trazione integrale con tre motori elettrici: uno sull’asse anteriore e due su quello posteriore. Il veicolo ha una potenza massima di 212 kW (288 CV) con una coppia massima di 665 Nm. Questo permette al SUV di accelerare da 0-50 km/h in soli 1,8 secondi e da 0-100 km/h in soli 4,9 secondi.

Batterie agli ioni di litio per una ricarica super rapida

Entrambe le versioni sono alimentate da una batteria agli ioni di litio da 70 kWh e offrono una capacità di ricarica rapida grazie al caricatore trifase da 11 kW a bordo.La batteria è anche adatta alla ricarica ultra-rapida (DC) che consente di ricaricare fino all’80% in circa 40 minuti. Inoltre, il controllo offerto dalla pompa di calore interna garantisce prestazioni di ricarica ottimali a basse temperature.
Questa tecnologia permette inoltre alla batteria agli ioni di litio di essere utilizzata per fornire energia a un sistema elettrico esterno, per esempio uno monopattino elettrico o un computer portatile.

Innovativo sistema di infotainment

Foto mgmotor

Il modello top di gamma si caratterizza come un elegante SUV “lifestyle”: all’interno offre anche una strumentazione digitale con uno schermo touch da 19,4″ ed i comandi del nuovissimo sistema di connettività MG iSMART.
Il sistema MG iSMART presenta un’ampia gamma di funzioni, oltre alla connessione attraverso un’applicazione per smartphone, con cui è possibile controllare le funzioni a distanza. Oltre a DAB+, Bluetooth, porte USB, hotspot Wi-Fi per collegare i dispositivi mobili a Internet e l’integrazione con lo smartphone attraverso Apple CarPlay o Android Auto, il sistema offre anche alcune funzioni online come la situazione del traffico in tempo reale, la ricerca di un parcheggio, la ricerca di uno store MG, le previsioni del tempo e la musica online di Amazon Prime.
Grazie al controllo vocale, il sistema può essere azionato molto facilmente e a mani libere. Inoltre, il software di infotainment è sempre aggiornato grazie al firmware over-the-air.

Categorie MG
Impostazioni privacy