MINI Cooper SE Convertible: prezzo, motori e allestimenti

MINI scrive un altro capitolo della propria storia e lo fa con la nuova MINI Cooper SE Convertible, versione cabrio del celebre modello adesso anche a cielo aperto.

La Casa britannica, che fa parte della galassia BMW, ha infatti presentato la Cooper SE Convertible, una delle primissime EV con la capote in tela in tutto il mondo.

Pur rimanendo legata alla tradizione, però, la versione Convertible punta ulteriormente sullo stile ma soprattutto sull’esclusività visto che questo modello sarà prodotto solamente in 999 esemplari per l’Europa.

Prezzo, motorizzazioni e allestimenti

Nata dalla one-off presentata negli USA lo scorso luglio, MINI Cooper SE Convertible dovrebbe arrivare in Italia il prossimo aprile con un prezzo intorno ai 40mila euro, una cifra in linea con gli standard della vettura e dell’intero segmento delle auto elettriche.

MINI Cooper SE Convertible
MINI Cooper SE Convertible – Foto credits BMW press

Nessuna variazione è prevista per il powertrain della MINI. La Cooper SE Convertible è sempre spinta sempre dal motore elettrico anteriore da 184 Cv che permette all’auto un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 7,3 secondi.

MINI Cooper SE Convertible: scheda tecnica e consumi carburante

MINI Cooper SE Convertible sarà disponibile nelle colorazioni Enigmatic Black e White Silver, con maniglie, e cornici dei fari rifinite in Resolute Bronze.

A renderla esclusiva, poi, ci sono anche i loghi MINI in Piano Black e la scritta “1/999” ripresa sui battitacco e sui Side Scuttles che rendono speciale ogni esemplare mentre l’autonomia stimata della batteria da 32,6 kWh è di 201 km nel ciclo WLTP, circa una ventina di chilometri in meno rispetto alla versione dotata di tettuccio rigido.

A completare il tutto, poi, ecco i cerchi in lega da 17” con design Electric Power Spoke costruiti interamente con alluminio riciclato mentre all’interno trovano posto i sedili sportivi con rivestimenti MINI Yours Leather Lounge con funzione di riscaldamento, il volante in pelle Nappa, superfici in Piano Black e dettagli gialli.

Gli interni di MINI Cooper SE Convertible
Gli interni di MINI Cooper SE Convertible – Foto credits BMW press

A livello tecnologico non manca il sistema d’infotainment al centro della plancia e l’head-up display che riduce le distrazioni al volante.

E, a proposito di assistenti alla guida, ogni esemplare è equipaggiato con l’Active Cruise Control con funzione Stop&Go e con tutti i dispositivi del pacchetto MINI Driving Assistant.

Dimensioni bagagliaio

Con una lunghezza di 3.850 mm, un passo di 2.495 mm, una larghezza di 1.727 mm e un’altezza di 1.427 mm, le dimensioni della MINI Cooper Se Convertible rimangono invariate rispetto alla versione a propulsione tradizionale.

Stesso discorso per le dimensioni del bagagliaio che, con un volume di carico di 160 litri, offre la stessa capacità rispetto alla versione classica del modello confermando le caratteristiche già note agli appassionati del brand.

MINI Cooper SE Convertible, le promozioni

Una versione, quella della MINI Cooper SE Convertible, che sarà assolutamente esclusiva: il brand, infatti, ha svelato l’intenzione di produrre appena 999 esemplari che da aprile 2023 saranno disponibili in tutta Europa.

Il prezzo, non ancora confermato in maniera ufficiale, dovrebbe aggirarsi intorno ai 40mila euro, un costo in linea con gli altri modelli e soprattutto con gli altri modelli del marchio anche se questa versione elettrica di MINI sarà più esclusiva rispetto alle altre.

Impostazioni privacy