Miracolo Ford: era scomparsa, è rinata la più amata dagli italiani

La Ford è un marchio iconico nel mondo delle quattro ruote e una notizia ha sicuramente rallegrato e non poco i suoi clienti.

Se c’è stato qualcuno che in questi anni ha dimostrato di rimanere all’avanguardia nel mondo dei motori, quello è sicuramente il marchio Ford. La casa statunitense infatti ha dimostrato in questo periodo di perfezionarsi e migliorarsi al punto tale da poter essere vista come un colosso in grado di dare vita a dei modelli iconici.

Il miracolo della Ford
Incredibile Ford, ritorna il modello amato dagli italiani (ANSA) – allaguida.it

Le novità non sono di certo mancate nell’ultimo periodo, con la Ford che sta rinnovando la propria gamma anche grazie a una serie di introduzioni sul mercato favolose. Una di queste è legata alla Puma, con il crossover che si sta facendo apprezzare moltissimo nel mondo dei rally, nonostante qualche sbavatura.

Per la prima volta la vettura di casa Ford ha vinto una gara al termine del weekend di Svezia e non è ancora impossibile che Tanak completi la sua pazza rimonta ai danni di Kalle Rovanpera. Una sfida sicuramente molto stimolante per l’estone e per tutta la Ford.

La Puma però era stata molto criticata, infatti il suo ingresso nel mondo dei rally aveva coinciso con l’addio della Fiesta. Quest’ultima era stata una delle auto più iconiche del WRC, capace di portare per altre due volte Sebastian Ogier al titolo mondiale.

L’abbandono della Fiesta nel 2022 era stato un brutto campanello d’allarme per molti e infatti, a distanza solo di un anno e mezzo, ecco la batosta: la Ford ha tolto il modello dal mercato. Una decisione davvero incredibile, con il mondo degli appassionati che si è mobilitato e incredibilmente potrebbe esserci un contrordine dagli Stati Uniti.

Ford Fiesta diventa elettrica: ecco la speranza

Al momento è ancora tutto abbastanza in altomare, ma alcuni rumors parlano sempre di più di una Ford che potrebbe essere intenzionata a riportare subito sul mercato la Fiesta. Per poter far sì che tutto ciò diventi realtà è però necessario dare vita a una stretta collaborazione con la Volkswagen.

Ford Fiesta, nuovo modello
Ford Fiesta, possibile ritorno – allaguida.it

La Ford infatti al momento sembra volersi dedicare in maniera molto rigida sulla creazione del nuovo Suv elettrico: la Explorer. La Fiesta dunque al momento non trova spazio nella gamma Ford, ma non è tutto perduto. Potrebbe così nascere un nuovo modello che si baserebbe sulla piattaforma MEB Entry della Volkswagen.

A questo punto la vettura sarebbe molto simile con la ID.2, dunque permetterebbe di mantenere un prezzo molto concorrenziale, solo sui 25 mila Euro. A parlare è stato anche Martin Sander, il numero di Ford Europa, che sulla questione non ha di certo chiuso le porte in faccia al colosso tedesco.

“Al momento abbiamo una grande collaborazione con la Volkswagen e stiamo cercando di valutare tutte le possibili soluzioni per poter migliorare in futuro i nostri accordi. Attualmente non abbiamo nulla di ufficiale in programma, ma nonostante questo non posso negare che in futuro ci possa essere qualcosa.” Le parole di Sander dunque fanno ben sperare tutti gli appassionati di auto che non sono ancora pronti per abbandonare la Ford Fiesta.

Impostazioni privacy