Nissan Note N-TEC: edizione limitata e prezzi da 19.050 euro [FOTO]

[galleria id=”16283″]

Nissan ha da poco rilasciato le foto e le informazioni ufficiali sulla nuova edizione limitata della sua monovolume compatta. Si tratta della Note N-Tec e si differenzia per le altre versioni per alcuni dettagli specifici sia nella carrozzeria che all’interno.
Completa la dotazione di serie che comprende tra l’altro numerosi dispositivi per la sicurezza. Sotto il cofano invece solo una motorizzazione a gasolio, il pluricollaudato 1.5 dCi da 90 cavalli di potenza.
Andiamo a scoprirla nel dettaglio.

Esteticamente la Nissan Note N-Tec si fa riconoscere per i vetri posteriori oscurati, le calotte dei retrovisori e le maniglie delle porte verniciate in argento satinato. Tinta che ben si sposa con i nuovi cerchi in lega da 16 pollici di diametro con finitura diamantata e verniciatura grigio antracite nel disegno interno delle razze. Non mancano inoltre loghi “N-TEC” sparsi qua e là.
Nel comodo abitacolo troviamo i sedili specifici con cuciture blu, stessa tonalità utilizzata anche per e impunture sul volante in pelle. Dell’ottima dotazione di serie fanno parte anche il sistema multimediale NissanConnect che comprende pure il sintetizzatore per la radio digitale DAB per ascoltare le stazioni ad alta definizione. Il climatizzatore automatico e la retrocamera completano poi il pacchetto di accessori.

Prima accennavamo alle avanzate dotazioni di sicurezza che sono uno dei punti di forza di questa edizione limitata della Nissan Note. Tra questi troviamo il Blind Spot Warning (sistema che individua la presenza di veicoli nei punti ciechi della vettura), il Lane Departure Warning (avvisa in caso di superamento involontario della corsia di marcia) ed infine il Moving Object Detection che monitora le fasi di manovra per controllare l’avvicinarsi di pedoni, ciclisti o altri veicoli.
La Note N-Tec sarà disponibile solamente con il 1.5 dCi da 90 cavalli e 200 newtonmetro di coppia. In abbinamento vi sarà il cambio manuale a 5 rapporti che consentirà consumi medi di 3,6 litri per 100 chilometri con emissioni di anidride carbonica pari a 92 grammi per chilometro.

Sarà possibile aggiungere il pacchetto Design Pack al prezzo di 500 euro che offrirà un tocco di esclusività in più al modello.

Impostazioni privacy