Nissan Pathfinder: foto ufficiali e dettagli della nuova generazione [VIDEO]

[galleria id=”10471″]

La casa giapponese rilascia foto ufficiali e dettagli inediti relativi alla nuova Nissan Pathfinder. Come avevamo già anticipato a suo tempo, quando vennero pubblicate le prime anticipazioni sul nuovo modello Nissan, il Pathfinder cambia radicalmente, abbandonando buona parte delle sue velleità fuoristradistiche in favore di un’impostazione più simile a quella di un normale SUV. Sarà una scelta vincente quella optata dalla Nissan? Solo il tempo potrà dircelo. Tuttavia al momento viene da pensare che con l’arrivo del nuovo Nissan Pathfinder nel segmento delle grosse sport utility il marchio nipponico si trova a dover fronteggiare un’agguerrita concorrenza, cosa che non accadeva nel mondo – oramai in lenta estinzione – dei fuoristrada. Questo cambio di natura è anche sottolineato da una svolta radicale in termini stilistici: dovremo dimenticarci quelle forme squadrate e dall’aspetto molto robusto del modello attuale, completamente soppiantate in favore si forme più dolci e sinuose, che richiamano un po’ quelle della Nissan Murano.

Giusto pochi giorni fa erano state rilasciate alcune nuove immagini del Pathfinder, ma visto il lancio imminente in America in Nissan hanno pensato di rilasciare una grossa gallery con tutte le foto ufficiali, che come sempre potete trovare in alta definizione qui sul nostro sito. Il Nissan Pathfinder sarà venduto a partire dall’autunno e successivamente dovrebbe sbarcare anche nel Vecchio Continente con una gamma arricchita di motorizzazioni turbodiesel. Infatti al momento del lancio oltreoceano il grosso SUV giapponese sarà disponibile unicamente con un potente 3.5 litri a benzina sei cilindri a V, dotato di una potenza massima di 260 cavalli. Grazie all’adozione di un nuovo telaio di tipo portante di derivazione automobilistica, il Pathfinder di nuova generazione fa segnare sull’ago della bilancia ben 227 chilogrammi in meno rispetto all’attuale modello. Per chi fosse particolarmente attento ai consumi sarà anche possibile acquistare la variante dotata della sola trazione anteriore, in luogo della tradizionale trazione integrale All-MODE 4×4 i-system. Proprio il sistema di trazione integrale è di ultima generazione e consente al guidatore di selezionare tra la sola trazione 2WD, la trazione 4WD permanente o la modalità Auto. L’auto è dotata di un cambio a variazione continua Xtronic CVT che consente consumi relativamente contenuti al nuovo Nissan Pathfinder: 10,7 litri/100 km per la versione a trazione anteriore (equivalenti a 9,3 km/l) e 11,2 l/100 km per la versione 4×4 (circa 8,9 km/l).

VOTA LA TUA AUTO GIAPPONESE PREFERITA, CLICCA QUI!

Anche gli interni del Nissan Pathfinder cambiano molto: cresce la qualità percepita, ma anche le finiture vengono migliorate. Nell’abitacolo del nuovo SUV trovano spazio fino a sette passeggeri disposti su tre file di sedili. Completa anche la dotazione di accessori di serie, che spazia dai sedili in pelle riscaldati e ventilati al pregiato sistema audio BOSE Premium con 13 altoparlanti.

Impostazioni privacy