Nissan Z GT4, la giapponese dalla potenza extra

Nissan ha presentato la nuova Nissan Z GT4, vettura sportiva basata sulla nuova Nissan Z. Quello del segmento delle auto sportive, specialmente se brandizzate Nismo, è uno dei fiori all’occhiello della casa giapponese e anche stavolta le attese non sono state deluse.

Le auto da corsa con specifiche GT4 si basano infatti sui veicoli di serie modificati per essere utilizzate nelle competizioni e anche la Nissan Z GT4 non fa eccezione: la divisione Nismo Racing di Nissan Motorsports & Customizing Co, quindi, dopo aver preso la versione stradale della nuova Z , ha modificato il motore VR30DDTT, ottimizzato il telaio e le sospensioni, migliorato la sua aerodinamica al limite delle normative e creato un abitacolo che riesce ad adattarsi a qualunque tipo di conducente.

Nata per la pista

Il risultato è una Nissan Z con potenza extra, adatta alle competizioni e a piloti appassionati e professionisti. La Nissan Z GT4, infatti, è stata sviluppata presso il reparto ingegneria di Nismo, in più sessioni di test in pista e anche come veicolo di prova che ha partecipato alla 24 Ore di Fuji di giugno, nonché ad altri eventi della Super Taikyu Series e altro ancora.

Nissan Z GT4
Nissan Z GT4 – Foto credits Nissan press

Nessuna informazione, però, è ancora stata rilasciata sulla vettura. Tutte le specifiche dettagliate dell’auto, infatti, saranno annunciate durante il SEMA Show 2022 di Las Vegas, che si svolgerà dall’1 al 4 novembre, mentre le consegne partiranno nella prima metà del 2023.

Impostazioni privacy