Nuova Audi S7 Sportback 2018: foto spia, scheda tecnica e dettagli [FOTO]

[galleria id=”20393″]

Son passati un paio di mesi dagli avvistamenti del prototipo camuffato della nuova generazione dell’Audi A7 Sportback, ora è il momento della variante sportiva. Ecco quindi che sono sbucate in rete le prime foto spia della nuova Audi S7 Sportback 2018, anch’essa sotto leggere camuffature. Quest’ultime lasciano intravedere come saranno le linee definitive, simili a quelle viste sulla sorella minore Audi S5.

In Audi sono subito tornati al lavoro dopo la presentazione in anteprima mondiale della nuova ammiraglia A8, vista appunto pochi giorni fa a Barcellona.
Sulla S7 Sportback 2018 si faranno notare decisamente di più le prese d’aria attorno alla grande mascherina trapezoidale single frame. Le griglie caratterizzeranno parecchio la vista anteriore, assieme alle decise nervature sul cofano.

Più elegante la fiancata, dove la personalizzazione si limiterà ai badge sui fianchetti anteriori, alle minigonne ed ai nuovi cerchi in lega (dietro ai quali si cela il potente impianto frenante maggiorato). Per nulla timido il posteriore, caratterizzato dall’estrattore aerodinamico inserito nel paraurti, dal quale fanno capolino i quattro terminali ovali dello scarico. D’effetto i fanali collegati tra loro da una striscia luminosa, come la sorella A8.

Nuova Audi S7 Sportback 2018, motori: Rimane il V8

A breve il debutto sull’Audi A8 del nuovo motore 4.0 TFSI V8 da 460 cavalli, il quale potrebbe appunto equipaggiare anche la nuova S7.
Dall’ammiraglia, la Sportback riprenderà anche la qualità e lo stile degli interni dove ritroveremo quadro strumenti digitale ed un sistema di infotainment con schermo ad alta risoluzione.
Non mancheranno diversi sistemi di assistenza alla guida e sistemi di guida semi-autonoma.

Tra questi, molto utile il Traffic Jam Pilot: Audi S7 Sportback sarà in grado di muoversi da sola fino alla velocità di 60 km/h nel traffico di autostrade e superstrade. Il conducente potrà lasciare al cervellone di bordo i comandi di acceleratore, sterzo e freno, per rilassarsi magari godendosi la potenza dell’impianto audio.

Debutto e uscita prevista per la prima metà del 2018.

Impostazioni privacy