Hyundai Tucson N Line, una guida ancora più sportiva

Il celebre allestimento sportivo di Hyundai vestirà anche il best seller dei SUV della casa coreana. Arriva Hyundai Tucson N Line caratterizzata da un esclusivo design orientato alle prestazioni e da una gamma di motori all’avanguardia con soluzioni elettrificate. Come il modello standard, nuova Tucson N Line si distinguerà per il suo design moderno che integrerà linee, angoli e forme taglienti, oltre alle caratteristiche Parametric Hidden Lights di Tucson.

L’aspetto muscoloso del design esterno di Nuova Tucson N Line si basa sull’identità stilistica “Sensuous Sportiness” di Hyundai, e offre allo stesso tempo richiami stilistici curati orientati alle prestazioni. Inoltre, le proporzioni ne enfatizzano le credenziali sportive con un corpo vettura basso e largo.

Sul frontale, i “Parametric Jewels” saranno presenti in modo più evidente sulla griglia che, rispetto a nuova Tucson, è più larga e posizionata più in alto. Per la versione N Line, i motivi “Parametric Jewels” sono stati realizzati con dei bordi, creando riflessi aggiuntivi a seconda dell’angolazione.

Sotto alla griglia, che integra anche il badge N Line, si trovano un paraurti di forma rettangolare e un’elegante presa d’aria più alta e grande rispetto a quella presente sulla versione standard del modello in modo da creare un look più sportivo.

profilo nuova Hyundai Tucson N Line
L’aspetto muscoloso di Hyundai Tucson si evidenzia con la versione sportiva N Line

Lateralmente, Nuova Tucson N Line è caratterizzata da una modanatura in tinta carrozzeria dall’aspetto energico, che sottolinea le proporzioni e le linee dinamiche donando al modello un aspetto più snello. A completamento, è presente una finestratura sportiva, daylight opening (DLO), in nero lucido, che termina nell’angolo acuto del montante C creando una sensazione di movimento in avanti ispirata alla pista. Allo stesso modo, gli eleganti specchietti laterali in Phantom Black enfatizzano ulteriormente lo stile di Nuova Tucson N Line.

Per rimarcare il carattere sportivo del modello, il retro di Nuova Tucson N Line è dotato di uno spoiler aerodinamico più lungo di quello del modello standard e decorato con delle alette, mentre la parte inferiore è caratterizzata da una banda riflettente rossa e da un diffusore. Un grintoso doppio scarico evidenzia ulteriormente come i designer abbiano preso spunto dalle auto ad alte prestazioni.

profilo posteriore nuova Hyundai Tucson N Line

Nuova Tucson N Line sarà equipaggiata con cerchi in lega da 19 pollici più robusti e sportivi, con motivi parametrici che richiamano il tema della Sensuous Sportiness e ne enfatizzano la struttura geometrica. Il look è completato dai passaruota in tinta con la carrozzeria.

Nuova Tucson N Line è proposta con sette colori per la carrozzeria e, per una maggiore personalizzazione, è disponibile come optional il tetto bicolore Phantom Black in abbinamento a cinque colorazioni.

Interni spaziosi e sportivi per Hyundai Tucson N Line

interni nuova Hyundai Tucson N Line

L’abitacolo sofisticato e spazioso di Nuova Tucson N Line presenta forme sinuose ispirate alle cascate. Questa caratteristica viene accentuata dallo stile sportivo degli interni N Line e da un pacchetto colori esclusivo.

Nuova Tucson N Line beneficia inoltre di sedili sportivi marchiati N, caratterizzati da rivestimenti neri scamosciati e in pelle, e dalle cuciture rosse, intrecciate anche sul rivestimento delle portiere e del bracciolo; inoltre, anche il crash pad in stoffa grigia è arricchito con inserti rossi, e il volante è dedicato e completo di logo N.

A seconda della tipologia di trasmissione selezionata, sono presenti altri elementi di design connessi al brand N sul rivestimento in pelle del cambio o sulla copertura della console “shift-by-wire”, mentre il black headliner dona all’abitacolo un tocco in più di sportività. Ulteriori caratterizzazioni dedicate alla N Line includono la pedaliera, il poggiapiedi e le pedane sottoporta in metallo.

Nuova Tucson N Line sarà disponibile con una varietà di motorizzazioni proposti con diversi livelli di elettrificazione. Per la massima efficienza, ciascun powertrain è basato su un motore Hyundai Smartstream. Un turbo benzina T-GDI a quattro cilindri da 1.6 litri o un turbo diesel CRDi a quattro cilindri da 1.6 litri.

Come su nuova Tucson, una serie di funzionalità tecnologiche incentrate sull’uomo offriranno un’esperienza utente intuitiva che comprende un dual cockpit configurabile e completamente digitale formato da un nuovo cruscotto aperto senza alloggiamento da 10,25 pollici e uno schermo touchscreen, anch’esso da 10,25 pollici, dotato dei servizi di telematica Hyundai Bluelink. Questo pacchetto crea uno spazio personalizzato e ottimizzato per un’esperienza high-tech.

Nuova Hyundai Tucson N Line sarà disponibile in Europa a partire dalla primavera 2021, mentre le versioni N Line hybrid e plug-in hybrid saranno disponibili dall’estate 2021.

Impostazioni privacy