Hyundai+Tucson+N+Line%2C+una+guida+ancora+pi%C3%B9+sportiva
allaguidait
/articolo/nuova-hyundai-tucson-n-line/348594/amp/
Hyundai

Hyundai Tucson N Line, una guida ancora più sportiva

Il celebre allestimento sportivo di Hyundai vestirà anche il best seller dei SUV della casa coreana. Arriva Hyundai Tucson N Line caratterizzata da un esclusivo design orientato alle prestazioni e da una gamma di motori all’avanguardia con soluzioni elettrificate. Come il modello standard, nuova Tucson N Line si distinguerà per il suo design moderno che integrerà linee, angoli e forme taglienti, oltre alle caratteristiche Parametric Hidden Lights di Tucson.

L’aspetto muscoloso del design esterno di Nuova Tucson N Line si basa sull’identità stilistica “Sensuous Sportiness” di Hyundai, e offre allo stesso tempo richiami stilistici curati orientati alle prestazioni. Inoltre, le proporzioni ne enfatizzano le credenziali sportive con un corpo vettura basso e largo.

Sul frontale, i “Parametric Jewels” saranno presenti in modo più evidente sulla griglia che, rispetto a nuova Tucson, è più larga e posizionata più in alto. Per la versione N Line, i motivi “Parametric Jewels” sono stati realizzati con dei bordi, creando riflessi aggiuntivi a seconda dell’angolazione.

Sotto alla griglia, che integra anche il badge N Line, si trovano un paraurti di forma rettangolare e un’elegante presa d’aria più alta e grande rispetto a quella presente sulla versione standard del modello in modo da creare un look più sportivo.

L’aspetto muscoloso di Hyundai Tucson si evidenzia con la versione sportiva N Line

Lateralmente, Nuova Tucson N Line è caratterizzata da una modanatura in tinta carrozzeria dall’aspetto energico, che sottolinea le proporzioni e le linee dinamiche donando al modello un aspetto più snello. A completamento, è presente una finestratura sportiva, daylight opening (DLO), in nero lucido, che termina nell’angolo acuto del montante C creando una sensazione di movimento in avanti ispirata alla pista. Allo stesso modo, gli eleganti specchietti laterali in Phantom Black enfatizzano ulteriormente lo stile di Nuova Tucson N Line.

Per rimarcare il carattere sportivo del modello, il retro di Nuova Tucson N Line è dotato di uno spoiler aerodinamico più lungo di quello del modello standard e decorato con delle alette, mentre la parte inferiore è caratterizzata da una banda riflettente rossa e da un diffusore. Un grintoso doppio scarico evidenzia ulteriormente come i designer abbiano preso spunto dalle auto ad alte prestazioni.

Nuova Tucson N Line sarà equipaggiata con cerchi in lega da 19 pollici più robusti e sportivi, con motivi parametrici che richiamano il tema della Sensuous Sportiness e ne enfatizzano la struttura geometrica. Il look è completato dai passaruota in tinta con la carrozzeria.

Nuova Tucson N Line è proposta con sette colori per la carrozzeria e, per una maggiore personalizzazione, è disponibile come optional il tetto bicolore Phantom Black in abbinamento a cinque colorazioni.

Interni spaziosi e sportivi per Hyundai Tucson N Line

L’abitacolo sofisticato e spazioso di Nuova Tucson N Line presenta forme sinuose ispirate alle cascate. Questa caratteristica viene accentuata dallo stile sportivo degli interni N Line e da un pacchetto colori esclusivo.

Nuova Tucson N Line beneficia inoltre di sedili sportivi marchiati N, caratterizzati da rivestimenti neri scamosciati e in pelle, e dalle cuciture rosse, intrecciate anche sul rivestimento delle portiere e del bracciolo; inoltre, anche il crash pad in stoffa grigia è arricchito con inserti rossi, e il volante è dedicato e completo di logo N.

A seconda della tipologia di trasmissione selezionata, sono presenti altri elementi di design connessi al brand N sul rivestimento in pelle del cambio o sulla copertura della console “shift-by-wire”, mentre il black headliner dona all’abitacolo un tocco in più di sportività. Ulteriori caratterizzazioni dedicate alla N Line includono la pedaliera, il poggiapiedi e le pedane sottoporta in metallo.

Nuova Tucson N Line sarà disponibile con una varietà di motorizzazioni proposti con diversi livelli di elettrificazione. Per la massima efficienza, ciascun powertrain è basato su un motore Hyundai Smartstream. Un turbo benzina T-GDI a quattro cilindri da 1.6 litri o un turbo diesel CRDi a quattro cilindri da 1.6 litri.

Come su nuova Tucson, una serie di funzionalità tecnologiche incentrate sull’uomo offriranno un’esperienza utente intuitiva che comprende un dual cockpit configurabile e completamente digitale formato da un nuovo cruscotto aperto senza alloggiamento da 10,25 pollici e uno schermo touchscreen, anch’esso da 10,25 pollici, dotato dei servizi di telematica Hyundai Bluelink. Questo pacchetto crea uno spazio personalizzato e ottimizzato per un’esperienza high-tech.

Nuova Hyundai Tucson N Line sarà disponibile in Europa a partire dalla primavera 2021, mentre le versioni N Line hybrid e plug-in hybrid saranno disponibili dall’estate 2021.

Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Published by
Riccardo Mantica