Nuova Kia Picanto X-Line 2017: prezzo e dimensioni della citycar con verve cross [FOTO]

[galleria id=”20609″]

La Nuova Kia Picanto 2017 arriva nell’allestimento X-Line. Questo perchè la piccola citycar coreana ha deciso di ispirarsi ai crossover e SUV della gamma e puntare a quei clienti che preferiscono avere un’altezza da terra maggiore, sia per questioni meramente visive – una posizione di guida rialzata riesce a garantire una sensazione di controllo più alta, tanto da essere preferita da non pochi automobilisti – che per bypassare eventuali strade non perfettamente piane. Nuova Kia Picanto arriva anche una novità in termini di motorizzazioni con il T-GDI da 1 litro. Le caratteristiche da crossover dell’auto sono esposte da un rivestimento in plastica nera grossa, piastre di faux sotto i paraurti anteriori e posteriori, oltre a un’altezza – con una distanza da terra di 156m, che supera i 15 millimetri più in alto rispetto alle versioni standard del Picanto. Le dimensioni rimangono da cittadina, il prezzo anche…

Caratteristiche della nuova Kia Picanto X-Line 2017

Non è la prima volta che un brand “eleva” la propria citycar ad un’altezza maggiore, per cercare di darle l’aspetto di un crossover ed una comodità maggiore. E’ successo con la Fiat Panda Cross, ad esempio, poi con la Volkswagen Polo Cross ed ora arriva anche il turno della Kia Picanto X-Line.

La Kia Picanto X-Line la vedremo in concessionaria verso la fine del 2017, con un bagaglio di modifiche per chi preferisce i crossover ma non vuole distaccarsi troppo dalle dimensioni di una citycar. L’altezza da terra aumenta di circa 15 millimetri rispetto la versione standard, garantendo così anche una maggiore escursione delle sospensioni, ma al fianco di questa modifica arrivano i paracolpi per i paraurti anteriore e posteriore, che fanno molto off-road.

Kia Picanto X Line posteriore

[didascalia fornitore=”Altro”]Kia Picanto X-Line vista da dietro[/didascalia]

Oltre al design dei paraurti stessi, che differisce leggermente sulla X-Line rispetto al modello che già tutti conosciamo, Kia ha deciso di donare a questa versione muscolosa della Picanto dei profili fendinebbia e griglia anteriore colorati, in Lime Green precisamente ma con l’opzione di averli color argento.

Tra le novità meccaniche più succulente, comunque, figura l’adozione del motore 1.0 T-GDI sulla piccola di casa, che in questa configurazione arriva quindi ad una potenza di 100 cavalli così come la più sportiveggiante versione GT-Line.

Il prezzo della Nuova Kia Picanto X-Line 2017? Si presume una cifra attorno ai 15.900 Euro.

Impostazioni privacy