Nuova Subaru XV, c’è la data: ecco quando sarà svelata

La nuova Subaru XV, crossover della casa giapponese, è pronto a svelarsi; l’azienda nipponica, infatti, ha rilasciato un video in cui la vettura, genericamente chiamata “nuovo SUV Subaru” lascia intravedere qualche forma, fissando la data per la presentazione ufficiale al prossimo 15 settembre.

L’attesa, dunque, è quasi terminata con il nuovo modello che avrà la sua prima mondiale tra due settimane mostrandosi per intero al grande pubblico per sbarcare poi in Europa nel corso del 2023 affiancando così Solterra e Forester.

Quello che sappiamo su Subaru XV

Il video, di 15 secondi, non permette di ammirare nitidamente le forme dell’auto, ma in alcuni passaggi si può scorgere il design dei fari e parte dei paraurti, così i cerchi in lega e qualche dettaglio della griglia. Le dimensioni, invece, dovrebbe essere simile a quelle della generazione attuale.

logo subaru
Foto Getty Images | Dimas Ardian/Bloomberg

A bordo, poi, secondo le indiscrezioni circolate in rete, ci sarà un nuovo touchscreen all’interno da quasi 12”, già visto su altri modelli Subaru, con la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, oltre all’ultimo sistema di assistenza alla guida EyeSight di Subaru, con monitoraggio dell’attenzione del conducente, monitoraggio dell’angolo cieco, frenata di emergenza autonoma e controllo della velocità di crociera radar previsto.

Potrebbe esserci, poi, anche la tecnologia di guida semi-autonoma di “Livello 3” potrebbe apparire per la prima volta sul veicolo mentre sul fronte motori è possibile che l’attuale 2.0 aspirato venga sostituito da un nuovo 1.5 turbo a 4 cilindri, probabilmente mild-hybrid.

Impostazioni privacy