Nuove Fiat 2018, le novità auto in uscita: Panda e Punto in rampa di lancio

Fiat Argo 2018

Nuove Fiat 2018, quali sono le novità auto in uscita il prossimo anno? All’interno del Gruppo FCA, per quanto riguarda il Marchio Fiat, si sta pensando a rilanciare per il 2018 due modelli che hanno segnato la storia recente e meno recente del costruttore Torinese. Si vocifera sempre più con insistenza che ci sarà l’uscita di una nuova Panda, una sorta di restyling piuttosto che una nuova generazione. Poi dovrebbe esserci spazio anche per la nuova generazione di Fiat Punto. Specialmente per quest’ultima le notizie si susseguono senza nessuna certezza, anche se la nuova Argo (vettura Fiat per il Sud America), che ha riscosso un grande successo mediatico, potrebbe essere la base ideale per la Punto del futuro. Andiamo a scoprire le novità Fiat per il 2018.

Fiat Panda 2018

[galleria id=”18949″]

La sempre verde Fiat Panda accompagna la vita degli italiani dal 1980, quando vide la luce la prima fortunata generazione. L’attuale in commercio è la terza generazione di Fiat Panda, nata nel 2012. Dopo sei anni di onorata carriera potrebbe esserci spazio per qualcosa di nuovo. Non si tratterà di una rivoluzione, ma semplicemente di un ringiovanimento, o meglio restyling. Squadra che vince non si cambia: la Panda è la vettura più venduta lungo tutto lo Stivale, ma qualche accorgimento è necessario per renderla ancora appetibile. Esteticamente verranno aggiornati i gruppi ottici che prenderanno un’altra forma, così come la calandra nella porzione di carrozzeria vicina proprio agli stessi fari e nelle fasce paracolpi laterali.

[npleggi id=”126653″ testo=”FIAT PANDA CROSS 2018, LE FOTO SPIA”]

All’interno ci sarà l’esordio del sistema multimediale Uconnect, una soluzione che finalmente porta la Panda al passo coi tempi che corrono. Per continuare a lottare in un segmento così competitivo serve anche la tecnologica, l’Uconnect di ultimissima generazione dovrebbe dare un’importante spinta in questa direzione.

Fiat Punto 2018

[galleria id=”20227″]

L’inossidabile Fiat Punto è in commercio ancora con un progetto nato nel lontano 2005, quando veniva chiamata Grande Punto. Poi venne il restyling della Punto Evo e infine il ritorno al semplice nomignolo Punto. Oggi sono in molti a chiedere una degna sostituta di questa macchina, che comunque registra un buon successo di vendite, a dimostrazione che gli italiani si sono affezionati a questa utilitaria torinese. Sono sempre più insistenti le voci che danno quasi per sicura l’uscita della tanto attesa nuova Punto nel 2018, cosa che sarebbe possibile sfruttando il pianale della Fiat Argo, una vettura per il mercato Sudamericano, che però tramite i canali internet è riuscita a ricevere grande consenso anche nel Vecchio Continente. Per importare la Argo in Italia e nei mercati occidentali c’è bisogno di effettuare diverse modifiche a partire dalle motorizzazioni, passando per i test EuroNCAP e per finire con l’inserimento di elettronica a bordo.

Impostazioni privacy