Nuovo logo Kia: un piano per rilanciare l'immagine del brand

 nuovo_logo_kia_2020_render

In attesa di scoprire nuova Kia Sorento al Salone di Ginevra, SUV del gruppo coreano dalla quale ci si attendono evoluzioni significative grazie alla piattaforma inedita sviluppata, il nuovo logo di Kia potrebbe debuttare nel mese di ottobre 2020, insieme ad un modello 100% elettrico.

Continua a leggere

Continua a leggere

Già nello scorso mese di gennaio a Seul il CEO Han-woo Park, presentando i piani di elettrificazione globale del brand, aveva annunciato il progetto di un nuovo logo rivelato entro la fine dell’anno. E nel quale si sottolineava quanto potesse rappresentare un nuovo percorso dove Kia puntava a posizionarsi come una “pioniera nell’era dei veicoli elettrici“.

Nuovo logo per Kia

A corroborare questo indizio uno dei più famosi web magazine coreani, The Korean Car Blog, il quale definisce la svolta verso un logo più raffinato e curato potrebbe far trasparire un importante cambio di rotta del marchio coreano. “Il nuovo logo si ispirerà a quello della Imagine Concept, ma sarà un po’ diverso“, affermava Han-woo Park.

Continua a leggere

Continua a leggere

La scritta appare più rifinita e particolare. Più stilosa per utilizzare un termine 2.0. Questo nuovo logo potrebbe apparire sui modelli in gamma già da ottobre 2020, infatti risulta essere stato depositato presso gli uffici preposti verso il mese di dicembre 2019, nelle colorazioni rosso e nero. Non si sa ancora quale potrebbe essere il primo modello che andrà a sfoggiare il nuovo logo.

Nuovo logo nuovo veicolo elettrico?

Kia, ha già versioni completamente elettriche con e-Niro e Kia Soul, ma prevede 23 veicoli elettrici entro il 2025, di cui circa la metà come 100% elettrici. La nuova strategia chiamata “Plan S” dovrebbe portare Kia a vendere oltre 500.000 veicoli elettrici all’anno entro il 2026. Per lo meno a quanto aspira il planning. Probabile quindi l’arrivo di un nuovo veicolo elettrico, 100% elettrico, entro il 2021. Probabilmente un SUV. E il nuovo logo abbraccerebbe la futura transizione aziendale di Kia. “Un modello elettrico dedicato sarà introdotto nel 2021 e assumerà la forma di un crossover e avrà un’autonomia di guida di oltre 500 km con una ricarica completa in meno di 20 minuti” ha affermato il CEO di Kia. Restiamo in attesa e per il momento attendiamo il nuovo SUV big size Sorento.

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Da non perdere