Paradiso delle auto e della tavola da visitare subito: tutti stanno impazzendo per “The Box”

“The Box” è un posto che ha convinto tutti perché unisce la passione per le auto con quella della cucina in modo eccezionale.

In Italia ci sono tantissime passioni, con il Belpaese che è ricco di storia, di arte e di cultura, ma ci sono due interessi che sono unici: auto e cucina. Questi due aspetti sono fondamentali nella vita della maggior parte delle persone, con le aziende automobilistiche che sono note in tutto il mondo e anche la nostra cucina è imbattibile.

The Box ad Origgio
The Box ad Origgio (sito ufficiale) – allaguida.it

Soprattutto da un punto di vista culinario, l’Italia ha dimostrato di essere eccezionale da Nord a Sud, con le specialità che non mancano e sono una vera delizia. Anche per quanto riguarda la produzione di automobili di alto livello si può notare come dalla FIAT fino alla Ferrari si è cercato di dare adito alla fantasia di ingegneri e designer di tutto lo Stivale.

Per questo motivo sono stati moltissimo ad aver pensato già in passato che poter unire questi due aspetti della vita di tutti i giorni avrebbe potuto dimostrarsi determinante per dare vita al ristorante dei sogni. Unire cibo e motori è il colpo geniale che molti stanno tentando, ma a quanto pare solo uno ci è riuscito nel modo corretto.

Stiamo parlando del ristorante “The Box“, una vera chicca che si trova a Origgio, cittadina in provincia di Varese. Questo luogo è diventato un ristorante dove non si può solo fare un viaggio splendide per le proprie papille gustative, ma anche esaltare le emozioni e la vista con delle auto d’epoca da favola.

“The Box”: tra auto d’epoca e piatti prelibati

L’idea venne in mente alla famiglia di Luigi Milani, il proprietario del locale e di una serie di auto d’epoca favolose. In questo modo dunque si possono unire le due passioni e già vedendo la pagina Instagram si può notare come le automobili abbiano un ruolo davvero rilevante.

Il posto dei sogni per auto e cucina
The Box (Instagram – AllaGuida)

Siamo comunque in un ristorante dunque ciò che conta maggiormente è la cucina. Il tutto è nelle mani dello chef Andrea Marinelli, con quest’ultimo che è molto attento all’utilizzo di prodotti quando più possibile a chilometro zero. La sua attenzione alla lavorazione dei prodotti ha fatto sì che si potesse creare un mix tra tradizione e innovazione.

A differenza di tanti ristoranti di alta moda, il “The Box” dà modo anche di poter effettuare un comodo asporto. Infatti, pur mentendo sempre altissima la qualità, il ristorante permette di ordinare dei packet lunch che potranno essere gustati dove si preferisce.

Il consiglio è quello di rimanere all’interno del locale, perché nelle varie sale si possono ammirare delle auto d’epoca da sogno. Nel sito internet ufficiale si legge come ci sia un Team di esperti per poter lavorare costantemente per la manutenzione di queste vetture d’epoca e renderle così ancora oggi perfette in ogni loro dettaglio.

Origgio è un paesino in provincia di Varese, ma che si trova a due passi da Milano. Dunque, dopo un bel giro in Piazza Duomo e nelle varie bellezze del capoluogo lombardo, un salto al “The Box” è una delle esperienze in assoluto più consigliate.

Impostazioni privacy